Giada Dall'Acqua, confermata la morte naturale. Funerali a Misano

L’ultimo saluto alla mamma ed ex pattinatrice azzurra

Giada Dall'Acqua è morta nel sonno. I funerali saranno celebrati a Misano

Giada Dall'Acqua è morta nel sonno. I funerali saranno celebrati a Misano

San Giovanni in Marignano (Rimini), 16 ottobre 2018 - È stata eseguita nella giornata di ieri l’autopsia sul corpo di Giada Dall’Acqua, la 28enne residente a San Giovanni in Marignano, mamma di una bambina di un anno e mezzo ed ex pattinatrice azzurra, trovata morta mercoledì scorso nella sua abitazione. Gli esami avrebbero confermato che quella di Giada è stata una morte naturale, com’era già emerso fin dai primi accertamenti.

LEGGI ANCHE Il dolore del marito: "Lasciateci soli" - Mamma di 28 anni muore nel sonno

Massimo riserbo su quella che potrebbe essere la causa che ha messo fine alla vita della 28enne. A quanto trapela, potrebbero essere necessari approfondimenti di laboratorio per i quali occoreranno altri giorni. Oggi, nel frattempo, a Misano Adriatico, città in cui Giada è cresciuta, saranno celebrati i funerali.

GIADAGC_34273061_162119
GIADAGC_34273061_162119

La cerimonia si terrà alle 15 nella chiesa parrocchiale. Alla cerimonia prenderanno parte anche gli atleti e la dirigenza della società «Pietas Julia» di Misano, con la quale Giada aveva mosso i primi passi nel mondo del pattinaggio e con la quale continuava a collaborare anche dopo molti anni. La notizia della morte di Giada è piombata come un fulmine a ciel sereno sulla comunità di San Giovanni, dove la ragazza abitava insieme al marito e alla figlioletta, e su quella di Misano, dove aveva frequentato la scuola e dove aveva molti amici e conoscenti. Giada aveva vestito la maglia della nazionale italiana di pattinaggio artistico in occasione di due Coppe Europa. In seguito era diventata istruttrice della Federazionale italiana sport rotellistici.