Rimini, carenze igienico sanitarie. Due hotel sanzionati

In un caso la sala ristorante era inaccessibile perché usata come magazzino e deposito di materassi

L'hotel finito nel mirino della polizia locale

L'hotel finito nel mirino della polizia locale

Rimini, 21 agosto 2019 - La Polizia locale e l’Ausl al termine di un sopralluogo avvenuto a Miramare in tre strutture alberghiere, gestite da una medesima società hanno evidenziato pessime condizioni igienico sanitarie e diverse carenze nella gestione dell’hotel.

Tutte e tre le strutture ricettive venivano pubblicizzate sui maggiori portali internet per la prenotazione di vacanze a basso costo. Gli hotel più piccoli risultavano essere delle dipendenze di quello più grande. Il servizio di reception, infatti, veniva effettuato solo nella struttura ‘madre’, lasciando le altre senza alcun tipo di controllo all’ingresso.

Quindi sono state riscontrate alcune critiche situazioni igieniche e la trasformazione di locali collocati nel seminterrato e adibiti a deposito o cantina, in vere e proprie camere destinate alla ricettività. In alcuni casi il cambio di destinazione risultava talmente precario da rendere perfino pericoloso l’accesso alla stanza. Ai responsabili sono state contestate diverse violazioni amministrative per un importo pari a 4.500 euro .

Una simile irregoalrità è stata riscontarta anche dal controllo avvenuto in un altro Hotel a Viserba, dove, a seguito di varie segnalazioni, è stata controllata una struttura ricettiva a 3 stelle, da cui sono emerse numerose violazioni in merito alla mancanza dei requisiti necessari, sempre in riferimento alla classificazione.

Anche in questo caso infatti la struttura offriva il solo servizio di pernottamento mentre i servizi di bar-ristorante e reception venivano erogati presso l’albergo attiguo, gestito dalla medesima società. Gli agenti, come per il caso di Miramare, riscontravano una situazione igienico sanitaria carente in quanto la sala ristorante era inaccessibile perché usata interamente come magazzino e deposito di materassi, mobili ed altre oggetti dell’albergo. Alla società responsabile della gestione è stata elevata una violazioni amministrativa per un totale di 4.100 euro.