Misano, in darsena si dorme sulle house boat

Le tre 'case' ormeggiate saranno affittate ai turisti

House boat a Misano

House boat a Misano

Misano - 19 aprile 2019 - Nella darsena di Portoverde a Misano, dormendo in una house boat come se si fosse a Parigi o ad Amsterdam. Da quest’anno Portoverde è il primo Marina Resort in Italia ad essersi dotato di tre imbarcazioni per la locazione ormeggiate direttamente in darsena. Sono state realizzate dall’azienda ‘3 Maran’ e hanno l’obiettivo di far conoscere Portoverde e Misano ad un target turistico che di norma non alberga tra i lidi della riviera.

Le tre house boat offrono tutti i confort pensabili, con una veranda di accesso e una terrazza privata. A fare gli onori di casa, il presidente della Portoverde Spa Lorenzo Spadini, affiancato per l’occasione dai progettisti dei lavori di restyling e cioè l’architetto Franco Roberti e l’Ingegnere Piero Piccioni.

«Desideriamo e crediamo che Portoverde rappresenti per Misano un fiore all’occhiello per la valorizzazione della sua destinazione – ha spiegato Lorenzo Spadini -. Puntiamo ogni anno ad accrescere qualitativamente l’appeal della Marina Resort potenziando e riqualificando la qualità dell’offerta portuale, da ultimo con i nuovi pontili galleggianti, e la ricettività turistica in tutti i suoi aspetti: gestiamo infatti in forma imprenditoriale oltre 60 appartamenti, molti di categoria lusso, e con le 3 nuove houseboat, novità in Italia, vogliamo fornire una risposta originale al turista che vuole fare una vacanza esperienziale in un porto turistico elegante che sta recuperando vivacità come Portoverde».