I grandi della musica scendono nell’Arena

Cattolica capitale dell’estate con la ripartenza dei concerti live. Sul palco saliranno Venditti, De Gregori, Elisa e Piero Pelù

Migration

Il 2022 sarà l’anno della ripartenza della musica dal vivo e dei concerti a pieno regime. Ne sono convinti i 4 moschettieri dello spettacolo di Cattolica (la sindaca Franca Foronchi, il vicesindaco Alessandro Belluzzi, la vulcanica assessora cultura e turismo Claudia Rufer e Willie Santucci deus ex machina di Pulp concerti in riviera) che ieri al Palazzo di Turismo hanno presentato il cartellone degli eventi di Cattolica dell’Arena Regina.

Si comincia l’8 luglio con Irama, si continua il 15 con la musica di Elisa e il 16 con due mostri sacri della musica De Gregori e Venditti. E poi Achille Lauro il 23 e il 30 Marracash. Agosto si aprirà con Blanco (6) e i Pinguini Tattici Nucleari (13). Andrea Pintus e Andrea Pucci impreziosiranno le serate al Regina con i loro show comici (9 luglio e 18 agosto). I Litfiba hanno deciso di chiudere, il 20 agosto, la loro carriera insieme proprio a Cattolica alla quale sono legati da un affetto particolare.

"La lunga lista di concerti e la presenza di artisti per tutti i gusti, è la dimostrazione di come Cattolica risponda alla voglia di tornare a vivere". Con queste parole la neosindaca Foronchi spiega la massiccia presenza sui social e sui media di Cattolica come capitale della musica per l’estate 2022: "Con questi grandi nomi, che richiamano giovani (e non solo), l’affluenza nella nostra cittadina aumenterà notevolmente e porterà ossigeno alle attività commerciali e turistiche".

"Siamo, come amministrazioni comunale - spiega il vicesindaco Belluzzi - pronti a migliorare la qualità di vita della città e dei suoi ospiti con una visione che punta a dire che Cattolica si candida ad essere la regina della musica e quello dell’arena è veramente un palinsesto nazionale". "C’è una condizione particolare che lega la Pulp concerti al territorio locale", spiega Willie Santucci di Pulp concerti, "un ponte solido che unisce chi organizza e porta gli artisti all’amministrazione e al territorio locale, una grande sinergia".

Biglietti disponibili: www.ticketone.it, www.ciaoticket.com 3290058054 (Pulp live)

Rosalba Corti