Il ministro Pedini Amati al Ttg di Rimini "Studiamo le strategie per il prossimo anno"

Il Segretario ha incontrato il sindaco Sadegholvaad e il segretario generale del ministero italiano

Migration

Ha aperto i battenti ieri alla Fiera di Rimini il Ttg Travel Experience, l’evento fieristico di riferimento internazionale e punto d’incontro strategico per tutte le imprese e le istituzioni che trattano il prodotto turistico. Alla cerimonia di apertura ha preso parte il segretario di Stato Federico Pedini Amati. "Dopo i difficili anni della pandemia, vogliamo celebrare con questa fiera la rinascita e la resilienza del comparto", ha detto nel suo discorso di apertura l’assessore della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini.

La delegazione della Repubblica di San Marino ha ricevuto nella propria area espositiva la visita del segretario generale del ministero del Turismo italiano Lorenzo Quinzi e del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad. Al centro dei colloqui, "le strategie per l’anno 2023 – spiegano dalla Segreteria di Stato – e i tanti tavoli di lavoro comuni, con un unico minimo comune denominatore: il Tavolo turistico territoriale".

La giornata si è aperta con l’intervento di Pedini Amati alla conferenza dell’associazione nazionale bus turistici italiani "una piattaforma dove ribadire la collaborazione in atto su tutti i livelli con il ministero del Turismo italiano e sondare l’ingresso alla realtà associativa anche agli operatori di San Marino".