Non solo autorevole imprenditore del mondo cinematografico, Massimiliano Giometti ora rivela il suo talento come attore coprotagonista di tre divertenti e ironici spot pubblicitari. Al suo fianco nella Western story, che pubblicizza una birra (la Viola), due attori professionisti, Roberto Agostino e Veronika Urban, che, come i mitici pistoleros, si muovono in uno scenario di frontiera su colonna sonora western. Tutto si gioca tra profondi sguardi incrociati con finale colpo di scena. Giometti gioca in "casa", veste i panni dello spettatore che, seduto comodamente in platea, fissando lo schermo sfodera una bottiglia di birra e interagisce con gli altri protagonisti nella story a cura del regista Francesco Zucchi su soggetto di Sabrina Rocchi e di Maurizio Arduini. La storia continua a sorpresa nel sequel. "È stata un’esperienza difficile, ma divertente – commenta Giometti –. I tre spot, prodotti dalla V Lab, vengono proposti in un centinaio di sale del gruppo, nonché sui vari social, e potrebbero approdare anche in tv". La prima parte è già stata pubblicata e in poche ore conta 7mila visualizzazioni solo su Facebook. Oggi la seconda parte, venerdì l’ultimo atto, il backstage.
Nives Concolino