In alto i ’Calici’, sarà un brindisi per 40mila

Santarcangelo, domani e sabato torna in centro storico l’evento più atteso dell’estate tra degustazioni, spettacoli e tour guidati

Migration

In alto i ’Calici’, Santarcangelo. Si parte con la gustosa anteprima di stasera alla Rocca Malatestiana: la cena gourmet preparata dallo chef Silver Succi. Ma le serate dei brindisi saranno domani e sabato, quando il centro storico di Santarcangelo tornerà ad animarsi tra degustazioni, musica e spettacoli, visite guidate e tanto altro grazie a uno degli eventi più attesi dell’estate. Saranno 44 le aziende vinicole presenti per questa edizione di Calici Santarcangelo, che torna finalmente senza restrizioni dopo due pesantemente condizionate dalle norme anti-Covid. Ecco perché gli organizzatori della manifestazione, curata da Pro Loco e ’Città viva’ (l’associazione che riunisce negozi e locali e del centro storico) puntano in alto. "E’ difficile fare previsioni – è la premessa degli organizzatori – Ma considerando le telefonate e le richieste di informazioni degli ultimi giorni le aspettative sono alte. Crediamo che quest’edizione di Calici Santarcangelo riesca a fare numeri vicini a quelli delle edizioni pre-Covid". Che significa dalle 40mila alle 50mila presenze, nelle due serate di domani e sabato.

In città tutto è pronto per la festa, ma occhio ai divieti. Diverse le modifiche alla viabilità a partire da domani pomeriggio, quando in vigore il divieto di transito e sosta nelle piazze Ganganelli e Marini, in vigore fino alla mattina di domenica. Stop alla circolazione e alla sosta domani e sabato (dalle 18 all’una) anche in via De Bosis, in piazza Marconi e in piazza Monache. Per chi arriva in auto il consiglio è di lasciarla nelle aree di sosta nelle vie Pedrignone e Piave, nei parcheggi Francolini e della fornace o all’area Campana. In via Pascoli e via Garibaldi saranno temporaneamente disponibili aree di sosta per i disabili, il parcheggio dei Cappuccini sarà riservato ai residenti del centro storico.