Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 apr 2022

La città è sempre più social e sbarca su Tik Tok

La strategia comunicativa si lega alla promozione turistica di Bellaria. Una tra le prime in tutta Italia

15 apr 2022

La città di Bellaria Igea Marina sbarca sulla piattaforma social Tik Tok e coinvolge famosi influencer per esplodere in rete.

Da questo weekend pasquale, la promozione turistica della città passa anche attraverso canali social molto amati dai teenager. "Tik Tok rientra nella strategia comunicativa del progetto DMO - spiega Paolo Borghesi, presidente di Fondazione Verdeblu - per coprire tutte le fasce d’età nei social media. Entrare su questa piattaforma, vuol dire raggiungere i vacanzieri del futuro, bimbi e ragazzi tra i 10 e i 15 anni". Ad animare il canale sono state chiamate delle vere star che hanno anche fatto formazione allo staff di Verdeblu. Lo scopo è creare contenuti capaci di raggiungere migliaia di visualizzazioni, facendo così decollare Bellaria Igea Marina tra i giovanissimi. "Ad oggi sono poche le città utilizzano questa piattaforma - continua Borghesi - noi siamo probabilmente i precursori di un’interazione con i TIktoker".

Il nome scelto per il canale sarà BIM2K22 e nel team iniziale ci saranno Martina Rinaldi, Alessandra Rumieri, Nicolò Barbiani, Riccardo Aldighieri e Thomas Camorani.

I famosi TikToker locali saranno chiamati a esprimere tutta la loro creatività anche attraverso un’apposita zona selfie predisposta in piazza Metteotti, domenica dalle 16 alle 23, dove potranno incontrare il pubblico e partecipare a una serie di attività.

Tra i super ospiti ci sono anche le Greali Sisters, Greta e Alice, le gemelle TikToker che stanno spopolando sul web.

Ci sarà anche Patrizia Falcone (domenica alle ore 16 in piazza Matteotti) che incontrerà i fan con il firmacopie del suo romanzo "Ma tu ce l’hai il fidanzato?". "Con questo progetto Bellaria Igea Marina viene proiettata nel futuro - dice il sindaco Filippo Giorgetti -. L’obiettivo è saper intercettare e attrarre i giovani nei loro canali e con le loro forme di comunicazione, ampliando la nostra platea turistica con vocazione family ma anche per i giovanissimi e aumentando anche la brand-reputation in quelle fasce d’età".

Domenica spazio alle 21 al Festival intitolato #BeViral, ossia il primo talent show dedicato alla musica emergente e virale, presentato dal direttore artistico Andrea Prada.

Sul palco saliranno come ospiti o partecipanti, talenti come Gaia Bianchi, Nicol, Rea e Tommaso Cesana provenienti da Amici 21 ma anche giovani autori di tormentoni come Dandy Turner, Fraespo, 3Win$ & Nasty.

Rita Celli

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?