La notte del liceo. Dante Alighieri. Tante iniziative in programma

Il liceo classico Dante Alighieri di Rimini aderisce alla Notte nazionale dei licei classici con uno speciale programma curato dagli studenti, che includerà letture sceniche e uno spettacolo teatrale. La Fondazione Karis promuove il teatro nelle scuole come parte integrante del piano di studio.

La notte del liceo. Dante Alighieri. Tante iniziative in programma

La notte del liceo. Dante Alighieri. Tante iniziative in programma

Ormai alla decima edizione, la Notte nazionale dei licei classici promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito si celebrerà stasera. Il liceo classico Dante Alighieri di Rimini, Fondazione Karis, aderisce all’iniziativa con un programma speciale a cura degli studenti. Tutto avrà inizio alle 20 in Sala San’Agostino (via Cairoli 36, Rimini) con un aperitivo di benvenuto e la proiezione del video messaggio della Notte nazionale dei licei classici. A seguire, gli studenti della classe 2A daranno vita alla lettura scenica della prima Catilinaria ‘O tempora, o mores’. Subito dopo, lo spettacolo ‘Antigone’ di Jean Anouilh nella messa in scena a cura degli studenti del liceo classico.

Sin dalle origini, nelle scuole della Fondazione Karis di ogni ordine e grado si propone un corso di teatro. Nelle sezioni delle scuole medie di via Brandolino, in particolare, dal prossimo anno il corso diventerà parte integrante del piano di studio. L’iniziativa è aperta al pubblico.