L’arte sfila sulle automobili rosse Venti pittori decorano le vetture

Migration

Pittura e auto di ogni cilindrata, ma rigorosamente rosse, oggi si fondono nel ’cuore’ di San Clemente in occasione della sagra del vino, che esalta i vitigni del comune malatestiano.

Dalla 500 alla Maserati, passando per gli esemplari di altre autorevoli case automobilistiche, dalle 15 in poi, le signore a quattro ruote parteciperanno al raduno delle auto storiche ’Amici delle rosse’, mentre i pittori del Centro Arti figurative di Riccione, circa una ventina compreso il presidente Massimo Dina, daranno vita a una gara di pittura, dipingendo i modelli esposti in piazza.

La consegna dei quadri è prevista alle 17.30, mentre alle 18 si terrà la premiazione del concorso.

Con questo evento il Centro Arti Figurative conclude l’attività svolta nei mesi freddi con il coinvolgimento di una cinquantina di artisti associati che hanno seguito corsi e altre iniziative. La pandemia ha invece sospeso l’ormai tradizionale programmazione che solitamente interessa una quarantina e più di bambini.

A breve, come annuncia il presidente, riprenderanno le iniziative estive che si svolgono all’aperto in contemporanea ad altri eventi. Oggi, intanto, a San Clemente a far da contorno al tutto si svolgeranno spettacoli, musica e balli.

Non mancherà poi la gara per eleggere i migliori vini rossi di San Clemente e dei comuni limitrofi.

Nives Concolino