Le Frecce raddoppiano durante le feste

Più Frecce all’arco degli albergatori per il periodo natalizio. La ricettività riccionese ha sempre contato molto sui trasferimenti dei clienti in treno, e quello che ha organizzato Trenitalia dall’11 dicembre in poi non fa che dare un’opportunità in più durante il periodo natalizio. Per prima cosa sono state aggiunte due coppie di Frecciargento che percorreranno le linee tra Venezia e Lecce e tra Milano e Ancona, potenziando così la direttrice adriatica. I collegamenti verranno intensificati anche nel Nord Italia e ad averne un vantaggio saranno anche gli operatori della Perla verde. Tant’è che le fermate aggiuntive sulla direttrice adriatica che interessano la stazione di Riccione passano da quattro a otto, raddoppiando.

Questo accadrà dopo il ponte dell’Immacolata che già si prospetta interessante sul fronte delle presenze turistiche. Diversi hotel stanno infatti ricevendo molte richieste. Il ponte sarà lungo, almeno tre notti, e i clienti potranno sfruttare tariffe più basse rispetto al periodo di Capodanno.

L’opportunità offerta dalle nuove Frecce diventa importante anche perché stando agli albergatori, nei periodi di festa di fine anno i clienti sono per la maggior parte persone che già frequentano la città durante la bella stagione. E negli ultimi anni la percentuale di turisti arrivati in estate con il treno è sensibilmente aumentata.