L’Opéra alza il sipario Alex Belli superstar

Assieme all’attore la modella e compagna Delia Duran . Attesi anche Riccardo Foresi e il rapper Vale Pain

Migration

Benvenuto agosto. E all’Opéra Beach Club di Riccione si alza il sipario con un ricco menu di appuntamenti. Si comincia stasera, a partire dalle 22, con il dinner show di Riccardo Foresi & That’s Amore Swing Orchestra, protagonisti del format ’Lob - Live on the beach’. Una lunga notte di musica pop e swing durante la quale, accompagnato dalla sua orchestra – composta da Stefano Serafini alla tromba, Mauro Gubbiotti al pianoforte, David Padella al basso e Roberto Strappelli alla batteria –, Foresi reinterpreterà tutti i grandi successi della musica italo-americana: da Frank Sinatra a Dean Martin e a Michael Bublè; dai miti della canzone italiana ai brani più amati e conosciuti in tutto il mondo. Un percorso musicale, quello di Foresi, che inizia a New York. E, dal 2012, l’artista è in tournée con lo spettacolo That’s Amore, che conta 700 concerti sia in Italia sia all’estero. Nel 2020 pubblica i primi brani inediti, scritti da lui stesso in collaborazione con Angelo Funari. L’ultimo singolo Fino al mattino, pubblicato a maggio, è diventato la colonna sonora dell’estate.

Venerdì spazio al rap con il live di Vale Pain, al secolo Valerio Paini, tra i maggiori esponenti della crew drill milanese. Di origine peruviana, Pain è nato e cresciuto nel quartiere di San Siro, a Milano (municipio 7). Debutta con il singolo Banlieue, ispirato a una storia poi proseguita con Idol e Senza te, un anticipo del suo primo vero progetto Goleador. Nel 2020 arriva il successo con il repack 2020 youngstar grazie alle due hit Louboutin e Candy, con Rondo e VillaBanks. Il rapper viene poi chiamato nel BV3 in una traccia che rappresenta il suo esordio nella Serie A del rap italiano: Omg (Oh My God), con Hell Raton e Guè Pequeno. Dopo il successo con la crew della zona 7, Vale Pain conquista la fama nazionale con Seven 7oo, il brano simbolo del nuovo progetto di San Siro. E stasera porterà all’Opéra il suo nuovo brano Te Quiero.

Si chiude in bellezza, sabato 7 agosto, con l’attore, fotografo e musicista Alex Belli, accompagnato dalla sua compagna, la modella di origine venezuelana Delia Duran. La coppia sarà protagonista di un dinner show, una grande serata di musica live sulla spiaggia dell’Opéra a partire dalle 21.30.