"Manifestiamo per difendere i nostri diritti"

Oggi alle 16 appuntamento all’Arco d’Augusto: "Crediamo nella libertà di pensiero e di parola"

Manifestazione pacifica e apartitica oggi nei pressi dell’Arco d’Augusto (ore 16): "Il green pass italiano non tutela la salute, uccide la democrazia, smantella la Costituzione e discrimina". Saranno presenti: Paolo Sensini, Stefano Scoglio, Adolfo Morganti e Leonardo Facco.

"Non è il momento di mollare! Facciamoci sentire, non importa come o dove, l’importante è esserci sempre". Così annunciano gli aderenti al movimento attraverso la loro pagina Facebook. "Con ricatti sempre più anticostituzionali – si legge in una nota del movimento – ci vogliono obbligare a trattamenti sanitari inutili e anzi dannosi. Cosa vogliamo fare? Tocca a noi decidere. Ognuno di noi, dal 15 ottobre, è stato messo di fronte ad un bivio: accettare un lasciapassare per esercitare i propri diritti costituzionali (primo fra tutti quello al lavoro), o dissentire protestando attraverso l’astensione dal lavoro o contestando, facendo rivendicazioni e diffide. Il green pass italiano non tutela la salute, uccide la democrazia, smantella la Costituzione e discrimina. I vaccini non limitano il contagio né la contagiosità, i tamponi sono ulteriori ricatti costosi e inattendibili. La nostra battaglia, pacifica e tenace, continua con la consueta manifestazione apartitica in piazza Giotto con medici, avvocati ed esperti di quella educazione parentale che si fa sempre più indispensabile".

"No Paura Day", è un movimento partito a Cesena e che in questi mesi ha raggiunto diverse città di tutta Italia con l’obiettivo dichiarato di "difendere i diritti costituzionali e della libertà dei cittadini".

Gli organizzatori della protesta hanno specificato di non essere né negazionisti né "no vax" o "no mask", ma semplicemente di credere nella "libertà di pensiero e di parola, consapevoli che nell’attuale panorama mediatico, qualsiasi voce non allineata con la vulgata ufficiale degli organi di comunicazione viene brutalmente stroncata".