Marco Ricci morto a 23 anni, gli amici di Santarcangelo lo salutano in moto

Soffriva fin da piccolo di problemi al cuore, l’omaggio dei ragazzi di San Vito al suo funerale

Marco Ricci, morto a soli 23 anni

Marco Ricci, morto a soli 23 anni

Santarcangelo (Rimini), 11 giugno 2022 - Il suo cuore fragile non ha retto. Marco Ricci si è spento mercoledì in ospedale, dov’era stato nuovamente ricoverato da alcuni giorni, in seguito ai gravi problemi al cuore e ai polmoni che lo affliggevano fin dalla nascita. Una tragedia che ha colpito tutta San Vito, la frazione di Santarcangelo dove viveva con la famiglia.

Aveva soltanto 23 anni Marco, che nonostante i suoi problemi di salute era riuscito a condurre una vita normale. "Un ragazzo d’oro, solare, sorridente, alla mano con tutti. Si faceva davvero voler bene. Non è una frase fatta, Marco era veramente così. Un ragazzo che amava la vita, e che non aveva mai fatto pesare i suoi problemi di salute...", racconta con voce strozzata dall’emozione uno dei suoi migliori amici, Manuel.

Marco era cresciuto a San Vito, aveva frequentato la scuola media a Santarcangelo e poi l’istituto ’Molari’. Dopo il diploma aveva deciso di lavorare. Da adolescente nonostante i problemi di salute aveva fatto alcuni corsi di taekwondo insieme ad amici di San Vito. La sua grande passione era la moto da enduro. Aveva una Ktm, e appena poteva si concedeva qualche giro fuoripista con gli amici. Lascia i genitori e la sorellina di 13 anni. I funerali saranno celebrati oggi presso la chiesa di San Vito, alle 15, dal parroco don Ugo Moncada. Sarà davvero un addio speciale, quello per Marco. "Abbiamo deciso di accogliere la salma all’ingresso della chiesa – raccontano i suoi amici – con 23 palloncini bianchi, tanti quanti erano i suoi anni. Alcuni di noi si presenteranno con le moto da enduro, per ricordare così la grande passione di Marco per le due ruote". Dopo i funerali, gli amici di San Vito accompagneranno Marco nel suo ultimo viaggio fino al cimitero, scortando in moto il feretro. Si sta già pensando anche a qualche altra iniziativa, per tenere viva la memoria di Marco.