Marco Simoncelli, Misano gli dedica una via

Il papà commosso: “In questi momenti vorrei solo piangere, ma andiamo avanti"

Una strada intitolata a Marco Simoncelli all'autodromo di Misano (foto Petrangeli)

Una strada intitolata a Marco Simoncelli all'autodromo di Misano (foto Petrangeli)

Misano (Rimini), 13 ottobre 2019 - Tanta gente, appassionati di motociclismo e amici del Sic hanno partecipato questa mattina al taglio del nastro di via Marco Simoncelli, strada che connette via del Carro a via Tavoleto: circonda l’autodromo di Misano a est e quotidianamente, oltre che durante le manifestazioni, contribuirà a far defluire meglio il traffico e a collegare il territorio

All'inaugurazione il papà e la mamma del campione morto nel 2011 a Sepang,  Paolo e Rossella Simoncelli, che hanno ricevuto l’ennesimo abbraccio di coloro che continuano ad amare il Sic. 

“In momenti come questi - ha detto Paolo Simoncelli - non riusciamo a trattenere l’emozione e ogni volta ci chiediamo cosa ha fatto Marco per godere di tutto questo affetto. Il rapporto con il Misano World Circuit è cresciuto nel tempo e si è fortificato. Siamo di fronte a persone squisite e questo connubio con l’Amministrazione Comunale ci riempie d’orgoglio. In questi momenti vorrei solo piangere, ma si va avanti portandoci Marco con noi. Grazie a tutti voi”.

La sede stradale è completata dalla pista ciclopedonale in corsia separata. L’intervento è stato realizzato per la maggior parte da Santamonica SpA dell’ambito della convenzione stipulata con il Comune di Misano. Nei lavori sono rientrati anche la demolizione e il rifacimento delle mura di recinzione del circuito per far posto alla nuova ciclabile. 

Presenti all'inaugurazione il sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni, il presidente della Santamonica SpA Luca Colaiacovo, la sindaca di Coriano Domenica Spinelli, il pilota Ducati Michele Pirro, il designer Aldo Drudi, il presidente del Nuovo Motoclub Renzo Pasolini e il Presidente del Moto Club di Misano Giancarlo De Luca.

Nel weekend a Misano si è tenuto il 'Classic Weekend' che ha visto la partecipazione di 10mila persone e la conferma che l'appuntamento ha assunto un ruolo importante nel panorama internazionale dei raduni di moto.