No vax Rimini, manifesti con svastiche e frasi aberranti al portocanale

Nel mirino i politici che hanno sostenuto con forza la campagna vaccinale. Compresi il presidente della Regione Bonaccini, il ministro della Salute Speranza e il sottosegretario Costa

Rimini, 7 settembre 2022 - Ci risiamo. I vandali No vax colpiscono ancora. A un mese dalle scritte apparse davanti alle sedi di sindacati, stanotte ignoti hanno affisso manifesti lungo la 'palata' del portocanale per attaccare i politici che hanno sostenuto la campagna vaccinale contro il Covid. Nel mirino anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il ministro della Salute Roberto Speranza e il sottosegretario Andrea Costa, nonché alcuni esperti del Cts (il comitato tecnico scientifico istituito per la pandemia). Sui manifesti svastiche e frasi ingiuriose, accompagnate dalla scritta "Sono un nazista e voglio imporre la dittatura nazisanitaria".

Manifesti no vax con svastiche e frasi aberranti al portocanale di Rimini (foto Migliorini
Manifesti no vax con svastiche e frasi aberranti al portocanale di Rimini (foto Migliorini

Che sia opera dei No vax non c'è dubbio: sui manifesti è comparso l’ormai noto simbolo con la doppia ‘v’ dentro un cerchio. Sul posto gli agenti della Digos e della polizia locale. I manifesti sono stati immediatamente rimossi, al vaglio delle telecamere della zona per cercare di risalire all’identità dei colpevoli.