Nominati gli assessori del Riziero Santi ter C’è Cavalli vicesindaco e Colombari per la scuola

Dopo la riconferma alle elezioni il primo cittadino di Gemmano ha disposto anche le deleghe.

Nominati gli assessori del Riziero Santi ter  C’è Cavalli vicesindaco e Colombari per la scuola

Nominati gli assessori del Riziero Santi ter C’è Cavalli vicesindaco e Colombari per la scuola

Dopo i primi giorni del terzo mandato consecutivo, trascorsi a far fronte all’emergenza maltempo a Gemmano, il neosindaco Riziero Santi ieri ha nominato la nuova Giunta comunale attribuendo numerose deleghe anche ai consiglieri di maggioranza. Il prossimo 26 maggio si terrà la prima seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale per la convalida degli eletti ed il giuramento del sindaco. Il sindaco Riziero Santi (foto) si tenuto la pianificazione territoriale, la delega poi al Bilancio e Risorse Economiche, Pnrr e Transizione Energetica. Proprio la riqualificazione del centro storico e del territorio comunale sono le priorità nel suo programma elettorale.

Entrano poi in giunta i neoassessori Manuel Cavalli ed Erica Colombari (foto). Manuel Cavalli sarà vicesindaco ed avrà le deleghe ai Lavori Pubblici, Viabilità, Ambiente, Protezione Civile, Patrimonio, Partecipate, Rapporti con Unione della Valconca e Macroarea Romagna; Erica Colombari sarà assessore con deleghe alla Scuola e Servizi all’infanzia, Politiche Giovanili, Formazione e Lavoro, Attività Economiche e Partecipazione.

Numerosi i consiglieri coinvolti con altre deleghe di governo del Comune di Gemmano. Pietro Nardo avrà deleghe ai Servizi Sociali, Salute, Case Erp, Decoro Urbano, Buon Vicinato e Consiglio dell’Unione; Filippo Colonna sarà capogruppo consigliare; Serena Fabbri avrà le Pari Opportunità; Francesca Gremito avrà Sport e Attività del tempo libero ed infine Michele Rossi avrà Attività Agricole, Gal Valli Marecchia e Conca, Riserva Naturale Orientata, fauna selvatica ed attività venatoria.

lu.pi