Parco della Vittoria ? Ora passa da Rimini

Un’ edizione speciale del gioco del Monopoly dedicata alla nostra città. Una parte dei ricavi sarà devoluta in beneficenza all’Ail

Migration

Matilde Gravili

Al posto di parco della Vittoria ci saranno lungomare Tintori e piazzale Fellini. Il gioco che ha fatto divertire più di un miliardo di giocatori in ben 114 paesi del mondo, il Monopoly, arriva con una versione speciale e limitata, Monopoly Edizione Rimini : i giocatori potranno ’passeggiare’ per le vie del centro e fare le attività tipiche della movida riminese. Il gioco sarà disponibile da giugno in esclusiva all’ipermercato Conad del centro commerciale Le Befane: "La grande novità – spiega Fausto Cerutti, che è responsabile di Winning Move che detiene i diritti mondiali per le edizioni speciali del Monopoly – è stata lanciare questa edizione durante l’estate. Questo è un gioco da tavolo tipicamente invernale, ma con Rimini, una città che ha fatto sempre dell’innovazione e del divertimento le sue bandiere, è venuto quasi spontaneo metterlo in commercio durante l’alta stagione".

"E’ stato un progetto che ha richiesto tempo e dedizione – racconta Matteo Cecchini, socio e direttore dello spazio Conad de Le Befane –: a differenza delle altre edizioni speciali, non abbiamo sostituito semplicemente le vie, ma aggiunto esperienze trasversali per dare al giocatore l’idea di star visitando realmente la nostra città. Questo anche grazie ai nostri partners, oltre 25, che si sono messi in gioco con noi".

Sabato 28 maggio , dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, arriverà in anteprima e in versione gigante, dai dadi al tabellone, sempre a Le Befane, mentre l’1 e il 2 giugno piazzale Boscovich, dalle 9 alle 18.30, ospiterà altre partite dal vivo sul tabellone gigante in compagnia del signor Monopoly che farà divertire grandi e piccini. Chi parteciperà avrà diritto a due euro di sconto sull’acquisto del gioco. Il numero uno de Le Befane ha deciso di devolvere parte degli introiti per promuovere un progetto dell’Ail, che punta ad offrire ai giovani pazienti malati la possibilità di preservare la loro fertilità. "Siamo grati a Cecchini: grazie a lui altri fondi, oltre a 60.000 euro già stanziati da noi, verranno donati in supporto di questo grande progetto", spiega il dottor Eduardo Pinto, responsabile Ail di Rimini.

«Un Monopoly così bello, siamo oggettivi, non si era mai visto – conclude scherzosamente il sindaco Jamil Sadegholvaad – perché rappresenta appieno la nostra città, che ha fatto la storia del turismo e che ora sta cercando di completarsi per proiettarsi nel futuro".