"’Permette Signora’ diventerà permanente"

Il sogno di attori e regista del musical dopo il doppio sold out a Riccione: "Ci è stato chiesto di riproporlo in modo ricorrente"

Migration

‘Permette Signora!’, primo musical dedicato a Riccione, dopo il doppio sold out, a grande richiesta, si appresta a diventare permanente come ‘Mamma mia’ a Londra. A decretarne il successo sono state le circa 600 persone, che tra sabato e domenica nella sala Granturismo del Palazzo del Turismo, hanno assistito divertite allo spettacolo, tra scrosci di applausi. Merito dell’intero cast, composto da sedici cantanti e ballerini professionisti, quanto dei tre brillanti attori Francesca Airaudo, Andrea Carli e Marco Giulio Magnani, coordinati dalla vulcanica regista e coreografa Elena Ronchetti che conferma: "Lo spettacolo è stato tanto apprezzato dal pubblico, al punto che ci viene chiesto di riproporlo in maniera ricorrente a Riccione, come avviene con ‘Mamma mia’ a Londra o con ‘Aggiungi un posto a tavola’ a Roma. Il varietà è una forma di arte nel tempo in parte abbandonata, ma proprio qui a Riccione aveva vissuto tra i suoi momenti più floridi. Sono molto contenta di ripartire da qui".

Sulla stessa lunghezza d’onda Mattia Guidi della The show production, che ha prodotto lo spettacolo incentrato sulla Perla Verde degli anni Sessanta, meta ambita dagli amanti della dolce vita con le sue spiagge affollate, i suoi dancing, latin lover e star del mondo dello spettacolo, immortalate dalle foto di Epimaco (Pico) Zangheri, che fungono da cornice al musical con le intramontabili Mina, Carrà, Celentano, Dalla, Raoul Casadei, Lola Fallana e altri. "Abbiamo fatto il possibile per creare questo spettacolo su Riccione, che ha avuto tanti film dedicati, ma mai un musical, ora il nostro sogno è di farlo vivere – svela Guidi –. Ci stiamo già incontrando tra noi per preparare questo progetto in tutte le sue possibili declinazioni, al chiuso e all’aperto. Ci sono giunti tantissimi messaggi di apprezzamento e anche solleciti per repliche da parte di chi non è riuscito a prenotare".

Sul palco per ‘Permette signora’con musiche e cori diretti da Roberto Colavalle già assistente di Armando Trovajoli e Pietro Garinei, Stella Ferrucci, Athos Milanese Matteo Faieta, Alan Bertozzi, Andrea Franchi, Matteo Palumbo, nonché Mattia Montaguti, Maria Sacchi, Nicole Zignani, Sara Filipucci, Lucrezia Zambon e Martina Selva. Plaude al successo la sindaca Daniela Angelini: "Finalmente Riccione ha il suo varietà. I produttori hanno colto quanto desideravamo: raccontare nell’anno del centenario il decennio d’oro di Riccione, quello degli anni ’60".

Nives Concolino