Riaprono via Bastioni e piazzetta delle Erbe

La strada e il parcheggio di Cattolica sono nuovamente fruibili dopo 2 mesi

Riaprono via Bastioni e piazzetta delle Erbe

Riaprono via Bastioni e piazzetta delle Erbe

Corsa contro il tempo, con il cantiere già concluso, per riaprire proprio tra ieri ed oggi al traffico la centralissima via Bastioni. Via le transenne anche dalla vicina Piazzetta delle Erbe con il parcheggio di nuovo in funzione: sono stati ultimati i lavori di asfaltatura dell’area e di realizzazione della segnaletica orizzontale. Per via Bastioni ed il restauro di Piazzetta delle Erbe si tratta di un intervento molto importante, anche ai sottoservizi, per un costo di circa 300.000 euro a carico del Comune di Cattolica.

"In vista dell’apertura della stagione estiva, continuano gli interventi di riqualificazione della città – spiega l’amministrazione comunale – come era stato annunciato: ed ora dopo 2 mesi via Bastioni è pronta per essere riconsegnata alla città. Risistemato anche il tratto degradato di marciapiedi all’altezza della farmacia. Torna così fruibile un’arteria fondamentale per il traffico veicolare di Cattolica. Resterà solo un’area di cantiere recintata su Piazza Mercato dove è in corso anche la realizzazione di una nuova rampa di accesso per persone con mobilità ridotta e il relining anti infiltrazioni per mettere in sicurezza i garage sotterranei".

Una volta terminati gli interventi in piazza Mercato, si procederà alla realizzazione della segnaletica orizzontale e al ripristino dei parcheggi e del carico/scarico. "Abbiamo concluso i lavori nei tempi programmati – interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Uguccioni – in due mesi esatti, dal 19 febbraio al 19 aprile. Era una priorità riaprire senza ritardi questo snodo fondamentale della città. Stiamo arrivando alla stagione estiva con la città sempre più accogliente e funzionale. Ma anche inclusiva con la rampa in via di realizzazione in piazza Mercato per persone con mobilità ridotta". Proprio il centro tra pochi giorni diventerà una maxi-isola pedonale invasa da stand ed esposizioni florovivaistiche per la 52esima edizione di "Cattolica in Fiore" (27 aprile - 1°maggio).

Luca Pizzagalli