Rissa a Rimini, lite per la vendita di un'auto finisce a martellate

Lo scontro oggi pomeriggio a Miramare, uno dei feriti portato al 'Bufalini' di Cesena

Violenta rissa a Miramare di Rimini finisce a coltellate (foto Migliorini)

Violenta rissa a Miramare di Rimini finisce a coltellate (foto Migliorini)

Rimini, 3 settembre 2022 - Si erano dati appuntamento a Riccione per concordare la vendita di un'auto. Ma tra il venditore e l'acquirente, entrambi accompagnati da alcuni amici, è scoppiata la lite degenerata poco dopo in rissa.

Rimini, rissa a bastonate per l'auto: scatta l'accusa di tentato omicidio

A Miramare, intorno alle 14 di oggi, i due gruppi si sono così fronteggiati nel parcheggio dove si tiene il mercato, sono spuntati fuori addirittura i martelli (non i coltelli come si era appreso in un primo momento) e uno dei feriti è stato portato all'ospedale 'Bufalini' di Cesena.

Sul posto anche polizia e carabinieri, che interroga i testimoni e protagonisti della rissa: un foggiano residente a Rimini e tre romani, arrivati qui per comprare una macchina da lui.

I quattro si erano dati appuntamento a Riccione, poco prima. Ma all’incontro per concludere l’affare, le cose non va bene. Il venditore e l’acquirente, che era accompagnato da due persone, non si mettono d’accordo sul prezzo dell’auto. La discussione degenera. Il foggiano torna a Rimini, pensando che sia finita lì. Ma i tre romani lo seguono fino a Miramare. Quando lui scende dalla macchina, si fermano anche loro e lo affrontano in viale Marconi, vicino al parcheggio. A un certo punto uno dei romani va alla macchina e prende un martello, con il quale colpisce il foggiano sul braccio.

Lui non demorde, guarda a terra e trova un bastone di legno, col quale si avventa contro il romano che avrebbe dovuto comprare l’auto colpendolo violentemente sulla testa. Il tutto avviene tra gli sguardi inorriditi di alcuni passanti, che danno l’allarme.