Rimini, da San Patrignano la diretta web della Social Academy sul diabete

Il progetto si chiama #5 azioni e prenderà il via con l'incontro #MeetSanofi “Gli eroi del quotidiano”

La Comunità di San Patrignano

La Comunità di San Patrignano

San Patrignano (Rimini), 15 maggio 2018 - Parlare di medicina in modo nuovo, con la divulgazione come fine e il web come strumento. E' quanto si impegna a fare, in diretta dalla Comunità di San Patrignano, #5azioni, la prima Social Academy sul diabete e sulla salute sviluppata su Facebook e su Twitter da Sanofi, con il supporto di esperti del settore. Il progetto sarà presentato oggi alle 19, in diretta web dall'oasi terapeutica romagnola sulla fanpage Sanofi Italia e sulla fanpage #5azioni, durante l’incontro #MeetSanofi “Gli eroi del quotidiano”, dal quale emergeranno virtuosi esempi di sopravvivenza alla malattia come quello incarnato da Claudio Pellizzeni.

Claudio, diabetico mai domo, decise infatti, nel 2014, di lasciare il posto in banca e lanciarsi in un giro del mondo senza prendere nemmeno un aereo, documentando l'esperienza attraverso il video blog Trip Therapy e testimoniando, grazie all'interesse riscosso, quanto i pazienti preferiscano i contenuti messi in rete da altri malati a quelli dei siti medici più tradizionali.

All'incontro interverranno: Piero Prenna e Laura Rossi (Comunità di San Patrignano), Paolo Iabichino (Ogilvy, autore di “Scripta volant” per Codice Edizioni), Barbara Sgarzi (Sissa, autrice di “Social media journalism” per Apogeo), Enzo Bonora (Diabetologia Università di Verona), Paolo Di Bartolo (Rete Clinica Diabetologica AUSL Romagna), Daniela D’Onofrio (Portale Diabete) e Rita Lidia Stara (Federazione Diabete Emilia Romagna). Modererà Giampaolo Colletti.

Segui qui la diretta: