Scippo Morciano di Romagna, amputata una gamba all'anziana aggredita

Fermati due giovani grazie alle indagini lampo dei carabinieri. Salvini: "Un abbraccio alla signora"

Scippo a Morciano di Romagna, indagini lampo dei carabinieri

Scippo a Morciano di Romagna, indagini lampo dei carabinieri

Rimini, 22 giugno 2020 - Un'anziana di 81 anni è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Rimini dopo essere stata scippata della borsetta sabato sera a Morciano di Romagna, in via Roma. In seguito alle ferite riportate, le è stata amputata una gamba: è caduta a terra, è stata investita ed è stata trascinata per alcuni metri. 

Leggi anche Le intercettazioni incastrano i rapinatori

Gli aggressori, due individui in scooter con il viso coperto da un casco, sono stati indentificati e fermati dai carabinieri in seguito ad indagini lampo: si tratta di un 20enne e di un 33enne. Gli accertamenti avviati dai carabinieri del Nor della Compagnia di Riccione,con il personale della Stazione di Morciano di Romagna, si sono subito concentrati su alcuni pregiudicati, già responsabili poche settimane fa di un tentativo di rapina ai danni di commessa di un supermercato e di cui gli investigatori avevano già la descrizione fatta da alcuni testimoni.

A Morciano era stato recuperato anche uno zaino contenente una pistola scacciacani, abbandonato dai rapinatori in fuga.

Salvini: "Un abbraccio alla signora"

"Un abbraccio alla signora e alla famiglia, un grazie alle Forze dell'Ordine e messaggi chiari al governo: giù le mani dai Decreti sicurezza, certezza della pena e celle ben sigillate per i delinquenti. Altro che svuotacarceri e premi vari...". E' il commento del leader della Lega, Matteo Salvini.