Si intrufola in hotel e ruba la borsa a una turista ma il marito poliziotto lo insegue e lo fa arrestare

Migration

Lui tenta di rubare la borsa alla donna, ma il marito di lei, un poliziotto, lo insegue e riesce a fermarlo. A quel punto il malvivente prova a reagire, colpisce più volte il poliziotto prendendolo a schiaffi, ma questi non lo molla e riesce ad arrestarlo con l’aiuto dei carabinieri.

L’episodio è accaduto l’altro ieri a Miramare, in viale Oliveti. Il ladro, un 49enne algerino senza fissa dimora e con diversi precedenti, si intrufola nell’hotel dei Platani. Mette gli occhi sulla borsa di una turista, e riesce a rubarla. L’albergatrice dà immediatamente l’allarme, il ladro molla la borsa e scappa. Ma non ha fatto i conti con il marito della signora, che di mestiere fa il poliziotto. Lui si lancia all’inseguimento del ladro, si qualifica intimandolgli l’alt. Quando riesce a fermarlo, l’algerino reagisce violentemente, aggredendolo e colpendolo più volte con schiaffi al volto. Ma il poliziotto non molla la presa e nel frattempo sul posto arriva anche una pattuglia di carabinieri. I militari, che si trovavano lì nei paraggi per un controllo, richiamati dalle grida del poliziotto si mettono anche loro a inseguire il ladro, e lo arrestano.

Ieri mattina il ladro è comparso davanti al giudice per la direttissima con l’accusa di rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Difeso dall’avvocato Antonino Reina, ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato. In attesa del processo, il giudice ha convalidato il fermo e disposto per lui il divieto di dimora a Rimini.