Sinicropi punta al consiglio "Per noi sarebbe un successo"

Migration

Ha seguito lo scrutinio in compagnia della propria squadra, sulla spiaggia del Beach Arena, Stefania Sinicropi, la candidata sindaco del Movimento 3V.

Stefania Sinicropi, come commenta il risultato che ha ottenuto a queste amministrative?

"Quello che mi interessa di più è avere un consigliere comunale. Siamo in trepidante attesa per capire se ci siamo riuscisti, non avevamo altre pretese, per noi questo è già una vittoria, eravamo partiti infatti con quest’ambizione, dal basso. Un nostro rappresentante in consiglio come voce fuori dal coro sarebbe un arricchimento a livello democratico, considerato i voti ottenuti a mio sostegno. Non ho mai pensato di poter diventar sindaco".

E dove vi collocate?

"Il 3V non si è mai schierato con nessuno, siamo sempre stati fuori da questi giochi politici, perché ovviamente cerchiamo di mantenere la nostra indipendenza altrimenti ci saremmo già uniti con qualcuno e saremmo riusciti ad arrivare in consiglio comunale senza troppa fatica. La nostra linea è quella di andare avanti e di farlo sempre da soli".

Si aspettava la vittoria dell’Angelini già al primo turno?

"Devo dire la verità, c’era incertezza, perché erano molto vicini come percentuale. Non potevo prevedere chi avrebbe vinto".

ni.co.