Novafeltria, spray al peperoncino tra i clienti. Discoteca evacuata

Momenti di panico al Jolly di Novafeltria: denunciata una ragazza

Lo staff della discoteca Jolly, la discoteca evacuata sabato scorso per lo sray al peperoncino

Lo staff della discoteca Jolly, la discoteca evacuata sabato scorso per lo sray al peperoncino

Rimini, 11 novembre 2018 - Ancora spray durante una serata in discoteca. Questa volta è successo al Jolly di Novafeltria, dove ieri mattina, attorno alle 3, si è scatenato il parapiglia. Tutta colpa di una ragazza, che ha pensato bene di rovinare la festa ai presenti spruzzando dello spray urticante sulla pista da ballo.

Lo staff del Jolly, senza pensarci nemmeno un attimo, ha subito spalancato tutte le porte e ordinato l’evacuazione del locale. Molti clienti hanno accusato un forte bruciore alla gola, ma nessuno è stato ricoverato in pronto soccorso. L’autrice dello scherzo (se di scherzo si può parlare) si è scusata con la direzione: per lei, ora, è in arrivo una denuncia.

«Erano circa le 3 del mattino – racconta Francesco Pula, gestore della discoteca di Novafeltria –. Il locale era quasi pieno, c’erano circa 200/300 persone. A un tratto ci siamo accorti che qualcosa non andava: la gente, attorno a noi, continuava a tossire, alcuni facevano fatica a respirare. Abbiamo spento la musica, acceso la musica e fatto uscire tutti i clienti, anche per evitare complicazioni a persone con allergie. Per fortuna, a parte un po’ di prurito alla gola e di tosse, nessuno era in gravi condizioni. Abbiamo cercato di tranquillizzarli e abbiamo offerto a tutti delle bottigliette d’acqua. Nel frattempo io avevo già allertato i carabinieri, che sono arrivati subito sul posto».

A quel punto nel giardino del Jolly è partita la caccia all’uomo. «Il nostro staff, insieme ai carabinieri, ha rintracciato l’autrice dello scherzo, che ci è stata indicata da alcuni clienti – continua Pula –. La ragazza, che si trovava lì in compagnia di amici, messa con le spalle al muro, ha aperto la borsetta, mostrandoci un tubetto di spray al peperoncino agganciato al portachiavi della macchina. Non saprei dire perché lo abbia fatto. Ci dispiace per quanto accaduto e ci scusiamo con tutti i nostri affezionati clienti, nuovi e vecchi, per questa situazione di disagio inaspettata. Volevamo tranquillizzare tutti evidenziando che la persona responsabile è stata segnalata alle autorità competenti e che saranno presi provvedimenti in forma legale verso la responsabile dei fatti accaduti. Ci scusiamo ancora per i disagi, dovuti a un episodio inaspettato e imprevedibile. Vi diamo appuntamento alle prossime serate in programma, dove ci ritroveremo a divertirci come sempre in piena tranquillità e sicurezza. Siamo felici che nessuno si sia fatto male e ribadiamo la nostra volontà di collaborare con le forze dell’ordine».