Studenti in campo per combattere il cyberbullismo

Iniziata a Rimini la lotta al bullismo e al cyberbullismo con il progetto "ResponsAbili" coinvolgendo studenti, avvocati e psicologi per promuovere consapevolezza e responsabilità penali. Prossimo incontro il 15 marzo.

Studenti in campo per combattere il cyberbullismo

Studenti in campo per combattere il cyberbullismo

La lotta al bullismo e al cyberbullismo comincia tra i banchi di scuola. Si è svolto ieri il primo incontro del progetto "ResponsAbili", promosso dal Comune di Rimini insieme all’Ordine degli avvocati e all’Ordine degli psicologi della Regione Emilia-Romagna. Protagonisti sono stati gli studenti della scuola media ’Bertola’ che hanno avuto modo di discutere di temi riguardanti la sicurezza e la legalità insieme ad Annadomenica Gallucci, sostituto procuratore di Rimini e presidente della sottosezione di Rimini dell’associazione nazionale dei magistrati, e Monica Rossi, consigliere dell’ordine degli avvocati riminesi.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la consapevolezza di fenomeni complessi come bullismo e cyberbullismo, che toccano da vicino tanti giovani, oltre a diffondere la conoscenza delle responsabilità penali derivanti da comportamenti scorretti. Il prossimo incontro, in programma il 15 marzo prossimo, vedrà la partecipazione dell’avvocato Rossi e della psicologa Francesca Cavallini.