Rimini, la bici costa meno a chi arriva in treno

Accordo tra Trenitalia Tper e Bike Park. Ecco i vantaggi

Trenitalia Tper, Bike Park Rimini e Comune di Rimini insieme per l'intermodalità

Trenitalia Tper, Bike Park Rimini e Comune di Rimini insieme per l'intermodalità

Rimini, 10 luglio 2020 - A Rimini, se arrivi in treno, la bici costa meno. Lo prevede l’accordo tra Trenitalia Tper e Bike Park Rimini, la nuova velostazione recentemente aperta alla stazione ferroviaria, per promuovere l’integrazione tra treno e bici.

La novità è stata presentata questa mattina da Alessandro Tullio, amministratore delegato di Trenitalia Tper, e da Cinzia Mariani, presidente della Cooperativa Metis, insieme a Roberta Frisoni, assessore alla Mobilità del Comune di Rimini.

I possessori di un biglietto ferroviario con destinazione Rimini potranno accedere a una serie di vantaggi: da promozioni sul noleggio delle biciclette, a sconti sul parcheggio e sui servizi offerti dalla ciclofficina.

In particolare ai clienti del treno sarà riconosciuto uno sconto del 50% sulle tariffe di noleggio, oltre a offerte speciali quali la possibilità di utilizzare due bici per una intera giornata al costo di soli 10 euro o 20 euro in caso di mezzi elettrici. Costi ridotti anche per il parcheggio custodito e per interventi di riparazione e manutenzione delle biciclette di proprietà dei clienti.

Favorire l’intermodalità fra il treno e altri mezzi di trasporto sostenibile è uno degli obiettivi di Trenitalia Tper. La nascita della velostazione accanto alla stazione di Rimini va nella direzione di trasformare i terminal ferroviari in veri e propri hub intermodali ed è un’ottima occasione per offrire un servizio in più agli utilizzatori del treno.