Vasco Rossi in vacanza al Grand Hotel di Rimini. Voglia di mare dopo la quarantena

Doveva fare qui le prove del tour: spostato tutto al 2021, il ’Blasco’ è tornato a Rimini da turista. Resterà un paio di settimane

Vasco Rossi con Tania Sax al Grand Hotel di Rimini

Vasco Rossi con Tania Sax al Grand Hotel di Rimini

Rimini, 6 giugno 2020 - "Eh già... sembrava la fine del mondo, ma sono ancora qua". Qua, a guardare il mare dalla suite Fellini del Grand Hotel. A respirare l’aria di Rimini, a cui è talmente affezionato da essere tornato anche se non dovrà più fare le prove del tour, rinviato al 2021. 

Leggi anche Vasco Rossi, l'assedio dei fan al Grand Hotel di Rimini / FOTO 

Vasco Rossi è di nuovo in città, anche se pochi se sono accorti ancora. Il ‘Blasco’ è sbarcato a Rimini all’inizio della settimana, e finora è rimasto quasi sempre nell’albergo. Per lui la solita suite 315, quella dove soggiornava Federico Fellini, al terzo piano del Grand Hotel, con vista sulla spiaggia. Insieme al rocker di Zocca ci sono anche alcuni dei suoi più stretti collaboratori. Perché per Vasco questo nuovo ‘buen ritiro’ a Rimini non sarà solo dedicato al relax. Il cantante sta lavorando a nuovi progetti, e anche a qualche sorpresa da proporre per il tour del 2021.

false

Proprio a Rimini Vasco avrebbe dovuto fare le prove per la tournée di quest’estate, poi saltata - come tanti altri grandi eventi - a causa dell’emergenza Covid-19. Stavolta, al contrario di due anni fa, quando scelse il Rockisland per le prove generali con le band, aveva deciso di puntare su un luogo più ‘appartato’: il vecchio teatro Novelli. Vasco e i suoi musicisti dovevano arrivare qui a metà maggio e restare per due settimane abbondanti, per preparare il tour.

Leggi anche Fan di Vasco Rossi truffati, sgominata cyber banda - Vasco Rossi, il tour riparte a giugno 2021. Ecco le nuove date - "La mia quarantena a ritmo blues è un disco"

La pandemia ha costretto ad annullare tutti i grandi concerti del 2020, compresi quelli del ‘Blasco’, che ha rinviato tutto all’anno prossimo. Ma a Rimini lui non ha rinunciato. Ha deciso di passare qualche giorno al Grand Hotel, come un turista qualsiasi. Anzi: Vasco Rossi è stato uno dei primi clienti a pernottare nel cinque stelle, da quando ha riaperto (la scorsa settimana) dopo il lockdown, e ci resterà ancora un paio di settimane.

 

La presenza di Vasco doveva rimanere segreta, se non fosse che stavolta è stato proprio lui a ‘tradirsi’. L’ha fatto l’altra sera su Instagram, pubblicando un video in cui a un certo punto filmava la vista della spiaggia dal Grand Hotel e la famosa terrazza dell’albergo. Ieri pomeriggio, proprio in una delle sale dell’hotel, Vasco ha concesso una lunga intervista per Rai Uno, che andrà in onda prossimamente. Non sarà l’unico appuntamento di lavoro. Il rocker di Zocca ha voluto qui a Rimini alcuni dei suoi collaboratori, per lavorare al tour del 2021 ad altri progetti futuri. Saranno insomma giorni di vacanza ma non solo per lui, che continua a dichiarare il suo amore di Rimini.

Giusto due anni fa , dopo le prove al Rockisland per il concerto dei record al Modena Park, Vasco aveva confessato: "Vorrei invecchiare a Rimini". Lunga vita al ‘Blasco’, che sta mantenendo fede alla sua promessa.