Johnny Depp a Cattolica, ospite al concerto di Jeff Beck del 21 luglio

Il celebre attore, con un passato da musicista, farà parte della band

Rimini, 31 maggio 2022 - Il grande chitarrista e cantante britannico Jeff Beck ha annunciato un nuovo concerto in Italia, più precisamente unica data in Romagna, che si svolgerà a Cattolica il 21 luglio, nella splendida cornice dell’Arena della Regina

Il live va ad aggiungersi a quelli già programmati a Perugia (Umbria Jazz), Gardone Riviera e Pordenone, già programmati prima della pandemia. Il virtuoso artista, che nel corso di oltre 50 anni di carriera musicale ha vinto 8 Grammy Awards, è stato citato da Rolling Stone tra i "100 più grandi chitarristi di tutti i tempi" ed è stato inserito due volte nella Rock & Roll Hall of Fame, una volta come membro degli Yardbirds e un’altra come artista solista. 

L'attore farà parte della band nel concerto del 21 luglio
L'attore farà parte della band nel concerto del 21 luglio

Ha contribuito, con il suo essere chitarrista a 360 gradi, all’evoluzione della chitarra moderna, collaborando nel corso della sua carriera con Jon Bon Jovi, Cindy Lauper, Brian May, Roger Waters e Carlos Santana, diventando ben presto un punto di riferimento per tanti. 

Ad accompagnarlo sul palco l’istrionico attore Johnny Depp, che farà parte della sua band in questo concerto di Cattolica. La curiosità sull’apporto musicale e artistico che potrà dare Johnny Depp è molto alta. Si scommette che l’attore, in questi giorni protagonista nel processo per diffamazione tra i più seguiti degli Usa contro la ex moglie, l’attrice Amber Heard, possa eseguire con Beck un remake della canzone di John Lennon 'Isolation', già registrata nel 2020, oltre a cover di Marvin Gaye e Jimi Hendrix.

L’attore della saga dei 'Pirati dei Caraibi' era musicista prima di cominciare a recitare: ha partecipato alla composizione di un brano degli Oasis, ed è apparso in numerosi videoclip musicali in cui suona la chitarra; nel 2015 ha formato un gruppo musicale con Alice Cooper, gli 'Hollywood Vampires'.   L’hashtag #JusticeforJohnnyDepp ha ricevuto più di 15 miliardi di visualizzazioni su TiKTok durante questo processo mediatico ed è proprio in queste ore che si vedrà il risultato del verdetto.