Ballando con le Stelle 2018, Gessica Notaro in finale da favorita

La miss riminese dà il meglio di sé anche in semifinale: “Ci tengo a vincere”

Gessica Notaro a Ballando con le Stelle (Foto LaPresse)

Gessica Notaro a Ballando con le Stelle (Foto LaPresse)

Rimini, 6 maggio 2018 – “Ci tengo a vincere, certo, poi, insomma, come andrà andrà”. Gessica Notaro (foto) non si nasconde. Il video che presenta l’esibizione enuncia la teoria, la pista s’incarica di svolgere la dimostrazione. La miss riminese supera la semifinale di ‘Ballando con le Stelle 2018’ e si qualifica per la finale del 19 maggio. Con i complimenti dei giudici e il favore del televoto.

Insomma, sono lontani i momenti di preoccupazione della settimana scorsa, quando si è conquistata il passaggio del turno allo spareggio. Li ricorda lei stessa nella clip: “Ho passato cinque minuti di panico forte”. Poi spiega: “Nella mia vita non è arrivato mai nulla facilmente; col fatto che ero bella dovevo dimostrare il doppio degli altri, ora siccome sono in questa condizione devo comunque dimostrare il doppio perché secondo alcuni sarei privilegiata”.

LEGGI ANCHE Cesare Bocci in finale col batticuore

Basta vederla volteggiare tra le braccia di Stefano Oradei per capire che non è così. Il loro free style lento sulle note di ‘Grande amore’ fa ancora una volta il pieno di voti: 45, che sommati ai 15 punti acquisiti nella prova iniziale, quando i due devono rappresentare con il ballo gli amati delfini, fanno 60. Il primo posto in classifica, ormai, è casa loro.

“Molto belle la coreografia e la complicità”, commenta Carolyn Smith, la quale però trova il classico pelo nell'uovo nel modo in cui la Notaro mette i piedi mentre danza. Fabio Canino guarda avanti: “Loro sono molto bravi, talmente tanto da annoiare; ma stasera ho avuto la sensazione che siano pronti per la finale e non voglio dire altro”. Ci pensa l’opinionista Roberta Bruzzone ad aggiungere qualcosa. E si rivolge direttamente all'ex miss, sfregiata con l’acido nel gennaio del 2017: “Sei pronta non solo per la finale, ma per tanto altro; avevamo bisogno di una donna come te”.

Selvaggia Lucarelli, come suo costume, si tuffa nella polemica: “Ho letto sui social che Gessica se l’è giocata tanto, la sua storia”. Cioè, avrebbe insistito sul suo dramma personale per commuovere il pubblico e attrarne i consensi. Ebbene, secondo la blogger non è così: “Perché è una donna che balla benissimo”. Lo sa anche lei. Ed è per questo che “voglio fare felice me stessa – confida la Notaro -, forse dopotutto un po’ me lo merito”.