Valentina Vignali (Endemol Shine Italy)
Valentina Vignali (Endemol Shine Italy)

Rimini, 21 maggio 2019 – Al Grande Fratello 2019 lacrime e litigi per Valentina Vignali. Durante la settima puntata del reality di Canale 5, la cestista e star di Instagram originaria di Rimini è ancora protagonista per l’ipotetico triangolo amoroso che si è creato tra lei, Daniele Dal Moro e Martina Nasoni. Ma la giocatrice di basket ribadisce ancora di avere solo un’amicizia con il veronese. “Ma dall’esterno passa un altro messaggio, sembra che tu sia gelosa” sostiene l’opinionista Cristiano Malgioglio.

“Se volete fare i castelli in aria, fateli pure” replica la concorrente. E aggiunge: “Ho la coscienza pulita”. Ma non è della stessa opinione Ivana Icardi che dallo studio del Gf 16 irrompe: “Lo stanno vedendo tutti come sei veramente, sei un’ipocrita”. E ancora: “Parli degli altri ma non hai rispetto, povero il tuo ragazzo”. All’argentina non è piaciuta l’intromissione della Vignali nella sua storia (mai decollata) con Gianmarco Onestini. In particolare non ha gradito quando la Vignali ha rivelato “Ivana ha leccato un orecchio a Gianmarco”. E tra le due l’astio è sempre vivo. Le ragazze iniziano un acceso scontro verbale a distanza. La Vignali scimmiotta l’argentina e poi esclama: “Questo gallinaccio continua a parlare!”. La cestista resta ferma sulla sua opinione: “Daniele è solo la persona con cui ho più legato qui”. Comunque anche il fidanzato della Vignali, forse, non approva tutta questa vicinanza con il veronese. Barbara D’Urso, infatti, la informa che stasera (a differenza di altre puntate) il fidanzato Lorenzo non è presente in studio.

 

Nella lunga settima diretta dalla Casa più spiata d’Italia, c’è modo anche di scoprire le insicurezze dell’atleta originaria di Rimini. Sotto le telecamere del Grande Fratello, la concorrente rivela il difficile rapporto con i genitori. “Quando ero piccola litigavano sempre, violenza over the top. Non li ho mai visti darsi un bacio, un abbraccio o dirsi ti amo” racconta in un confessionale aggiungendo che il padre non è mai stato affettuoso. “Quando mi sono trasferita a Roma mi hanno vista partire con le valige ma non mi hanno mai chiesto dove vivo, con chi vivo. Non sono venuti nemmeno a trovarmi” svela. “Mia mamma è ansiosa, quasi soffocante. La vorrei accanto e non dietro a controllare” ammette la ragazza di Rimini, evidentemente commossa. Ma il make-up si scioglie definitivamente quando legge la lettera di mamma Cristina: “Valentina, amore mio, sei sempre stata la mia gioia e il mio orgoglio. Lo sport e la vita ti hanno forgiato. Dietro questa corazza c’è un cuore grande. Tutta la tua famiglia ti ama. Sei unica, uno spirito nato libero. Il pensiero di te non mi abbandona un istante, mai. La tua mamma. Dopo la lettera, la Vignali riceve un’altra sorpresa: mamma Cristina entra nella Casa per dimostrarle tutto l’affetto del mondo. Un lungo e tenero abbraccio tra madre e figlia intenerisce il pubblico del Gf e mette fine alle lacrime della cestista.