Rimini calcio, in 24 alla partenza. C’è anche il bomber Volpe

Con più di una settimana d’anticipo i biancorossi stilano la lista dei giocatori che prenderanno parte al ritiro di Sant’Agata

Righetti, allenatore del Rimini (Petrangeli)

Righetti, allenatore del Rimini (Petrangeli)

Rimini, 8 luglio 2018 - Ventiquattro giocatori alla partenza. E tra loro c’è anche il bomberino del Frosinone Michele Volpe. Ieri, con più di una settimana d’anticipo, il Rimini ha stilato la lista dei giocatori della squadra che verrà. Un gruppo già praticamente completo agli ordini di mister Righetti che metterà in moto i suoi lunedì 16 luglio nel ritiro di Sant’Agata Feltria.

Tra i biancorossi c’è anche Volpe e con lui Giorgio Viti. Entrambi arrivano in prestito dal Frosinone e per l’esterno sarà la seconda stagione con indosso la maglia a scacchi. Tra le novità anche il trio di giocatori provenienti dall’Atalanta, come già abbondantemente annunciato. Alimi, Badjie e Marchetti sono giocatori biancorossi a tutti gli effetti.

Tanti giovani tra i volti nuovi arrivati alla corte di Righetti, tante scommesse per il club di piazzale del Popolo, costretto a fare i conti con un budget non proprio faraonico. Ma non è escluso che, da qui alla fine del mercato estivo, il patron Grassi e i suoi non possano fare qualche altro ritocco. Soprattutto in attacco. Infatti, al Rimini non farebbe male un bomber esperto della categoria che potrebbe trainare quel pacchetto avanzato oggettivamento poco avvezzo alla serie C.

La rosa. Portieri: Giacomo Nava (classe ’97, nuovo), Francesco Scotti (’83, confermato). Difensori: Andrea Brighi (’92, confermato), Luigi Buscè (’98, nuovo), Manuel Ferrani (’87, nuovo), Stefano Marchetti (’98, nuovo), Alessio Petti (’91, confermato), Andrea Venturini (’96, nuovo). Centrocampisti: Isnik Alimi (’94, nuovo), Modou Badje (’97, nuovo), Luca Battistini (’99, nuovo), Sasa Cicarevic (’94, confermato), Abdoul Guiebre (’97, confermato), Andrea Montanari (’87, confermato), Matteo Serafini (’94, confermato), Guido Variola (’98, confermato), Giorgio Viti (’99, confermato).

Attaccanti: Scott Arlotti (’99, confermato), Alex Buonaventura (’86, confermato), Giacomo Cecconi (’95, nuovo), Francesco Serafino (’97, nuovo), Daniele Simoncelli (’89, confermato), Eleoenai Tompte (’99, confermato), Michele Volpe (’97, nuovo).

Staff tecnico. Allenatore: Gian Luca Righetti. Vice allenatore: Marco Martini. Preparatore atletico: Alessandro Platone. Preparatore dei portieri: Luciano Agudo Ballestero.