Rosolina Mare, anziana cade in una buca e finisce in ospedale

La donna piomba al suolo mentre sta passeggiando a Rosolina Mare

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Rovigo, 2 luglio 2018 - Vacanza assai amara per una donna di 82 anni che è caduta in una buca mentre stava passeggiando in via dei Salici, a Rosolina Mare. Luciana Aguiari, di Rovigo, è stata portata d’urgenza nella casa di cura Madonna della Salute, a Porto Viro. E lì i medici le hanno dato sette punti in una mano e le hanno messo un gesso che va dalla caviglia fino quasi all’anca. Ma sarebbe potuta andare molto peggio, pare infatti che la donna – un miracolo vista anche la sua età – non abbia riportato gravi fratture.

In queste ore comunque i medici la stanno sottoponendo ad alcuni controlli per verificare il suo stato di salute. L’incidente è avvenuto nei giorni scorsi, nel primo mattino. L’anziana stava passeggiando in via dei Salici e camminava a braccetto della figlia Donatella, moglie di Massimo Maltarello titolare del bar Pedavena che si trova in piazza Vittorio Emanuele II, in pieno centro. All’improvviso è franata per terra mentre camminava sul marciapiede.

Nonostante la figlia la tenesse per un braccio la caduta è stata così improvvisa che la donna non è riuscita a sorreggere il genitore che è piombato per terra, sbattendo anche la testa. Sono stati attimi di paura anche perché si temeva che l’anziana avesse riportato fratture ben più serie di quelle che poi sono state riscontrate. La caduta è avvenuta davanti agli occhi dei turisti che stavano passeggiando lungo la strada. Che si sono subito avvicinati per capire cosa era successo e per dare una mano. E’ scattata così la corsa nel vicino ospedale Madonna della Salute, a Porto Viro, dove tra l’altro opera un’equipe altamente specializzata proprio nella cura delle lesioni ossee. E sono stati i sanitari a verificare che il quadro clinico non era così preoccupante come si temeva in un primo tempo. Continuano comunque i controlli per verificare che la donna non abbia riportato anche altre lesioni.

«Ho trascorso proprio una bella vacanza – afferma visibilmente preoccupata Donatella Maltarello –, devo ringraziare il Comune di Rosolina. Non so come ho fatto a non vedere la buca, un dislivello che tagliava il marciapiede da una parte all’altra, mia madre ci ha messo un piede ed è caduta a terra davanti ai miei occhi. Ma chiunque avrebbe potuto mettere il piede in fallo, anche un bambino. In questo caso non c’entra nulla che mia madre è anziana, quella buca sembrava una vera e propria trappola per i passanti. Volevo regalare a mia madre qualche giorno di vacanza al mare ed è finita in questo modo. Ancora tante grazie al Comune per il bel regalo».