Cinema Notorius Rovigo, riapertura con Disney, horror e Ligabue

Torna il pubblico al multisala in Fattoria. Tra gli obblighi la mascherina e una poltrona di distanza se non si è congiunti

Il cinema Notorius riapre (Foto Donzelli)

Il cinema Notorius riapre (Foto Donzelli)

Rovigo, 19 agosto 2020 - Riapre oggi alla Fattoria il cinema multisala Notorious. Solo i congiunti potranno sedersi vicini, per tutti gli altri è previsto un posto vuoto tra una persona e l’altra. Durante la permanenza all’interno del cinema sarà obbligatorio indossare la mascherina, ma non i guanti. Tre i film in programma: il cartone animato Disney Onward , l’horror Gretel & Hansel e il nuovo film di Elio Germano " Volevo Nascondermi " sulla storia del pittore Ligabue, titolo pluripremiato al festival di Berlino 2020. Laura Marongiu di Notorious spiega come sarà tornare al cinema dopo mesi dall’ultima proiezione.

Come si presenta il Notorious post lockdown? "Abbiamo implementato tutte le prescrizioni che il protocollo ministeriale ci ha indicato, a livello strutturale non abbiamo fatti cambiamenti. Ci saranno ingressi ed uscite separati, percorsi specifici per le code e l’accesso in sala. I cinema sono dotati di segnaletica per posizionamento sociale e la comunicazione all’interno dedicata alle informazioni sul Covid è anche in lingua inglese. Nelle sale, attraverso il nostro sistema di cassa è possibile acquistare i biglietti con app, sito internet e presso le nostre biglietteria rispettando il distanziamento sociale e di gruppo. Il nostro personale è stato formato a gestire questo nuovo modo di vivere il cinema in sicurezza e seguendo i protocolli ministeriali".  

Quali film proponete per la riapertura? "Dal 19 usciranno tre film importanti che ci permetteranno di offrire una programmazione ampia come nello stile di Notorious CInemas. Il cartone animato Disney Onward e l’horror Gretel & Hansel fino al nuovo film di Elio Germano Volevo Nascondermi sulla storia del pittore Ligabue, titolo pluripremiato al festival di Berlino 2020. Inoltre sono già disponibili le prevendite per il ritorno di Nolan al cinema e il suo film " Tenet " che uscirà nelle sale il 26 agosto".  

Quanti posti non sono più disponibili per garantire il distanziamento sociale? "Il numero di posti di riduzione prefissato dal protocollo corrisponde al numero minimo di posti necessari al mantenimento del distanziamento sociale. Ad esempio se tutti fossero singoli clienti avremmo il 50% dei posti liberi, altrimenti con i gruppi si ridurrebbe il numero".  

Anche coppie e familiari devono sedersi distanti? "No, coppie e familiari sono considerati dalle normative vigenti come congiunti e quindi possono superare il distanziamento sociale individuale".  

Mascherine e guanti vanno indossati anche durante la proiezione? "I clienti devono indossare solo le mascherine, i guanti non sono obbligatori".  

Cibo e bevande saranno comunque somministrati? Se sì, come? "Sì, saranno somministrati dal nostro personale. Le caramelle non saranno somministrate in modalità self service ma avremo buste preconfezionate".  

Temete una nuova chiusura? "La situazione dei contagi è sempre in piena evoluzione, il rischio c’è ma siamo sicuri che rispettando i protocolli e le indicazioni che le istituzioni ci indicheranno il rischio sarà fortemente ridotto".