Coronavirus Rovigo, tutti negativi i sei test del tampone. Trenta persone in quarantena

Le sei persone controllate erano state all’ospedale di Schiavonia nei giorni scorsi o erano entrate in contatto con persone che vi erano state. Scuole chiuse in Veneto

Coronavirus (Ansa)

Coronavirus (Ansa)

Rovigo, 24 febbraio 2020 - Sono sei, ad oggi, le persone che sono state sottoposte al test del tampone a Rovigo. Tutti negativi i risultati che sono arrivati. Quindi nessuno di loro era stato contagiato dal Coronavirus.

Leggi anche Coronavirus, è come l'influenza? Ecco tutte le differenze

image
image

Due erano già ricoverati alla casa di riposo Città di Rovigo, quattro invece erano stati sistemati all’ospedale civile Santa Maria della Misericordia. Erano stati all’ospedale di Schiavonia (Padova) nei giorni scorsi o erano entrate in contatto con persone che vi erano state. Inoltre, secondo i medici, presentavano una sintomatologia da verificare. Nonostante ciò tutti e sei sono risultati negativi al test, non sono quindi affetti da Coronavirus.

Leggi anche Mascherine, il virologo: "Non tutte sono efficaci"

Oltre a loro sei una trentina di persone in questo momento sono a casa in quarantena in Polesine, ma non hanno eseguito il tampone perché non presentano sintomi evidenti. Sono solo passate per la zona rossa o per Schiavonia o sono state vicine a persone che l’hanno fatto. Di Vò, sui Colli Euganei, era Adriano Trevisan, il 78 enne morto venerdì che nei giorni precedenti era stato ricoverato a Schiavonia.

In Veneto, infine, tutte le scuole saranno chiuse fino al primo marzo.