Covid Rovigo, quarta dose in aumento: i numeri aggiornati

Oltre 2mila le vaccinazioni somministrate in una settimana. Sono quasi 14mila i cittadini che hanno già ricevuto il richiamo.

Vaccino Covid

Vaccino Covid

Rovigo, 23 luglio 2022 - In leggero aumento i numeri delle adesioni per la somministrazione della quarta dose di vaccino anti-Covid 19 il Polesine. A ricevere il richiamo sono state 13.834 persone, oltre duemila in più rispetto al totale della settimana precedente. I posti aperti dall’azienda sanitaria locale per prenotare la vaccinazione, che andranno a coprire il periodo dal 22 al 31 luglio, sono 2.720 dei quali 1.647 già prenotati.

Nel dettaglio, hanno prenotato il richiamo 187 over 80, 1.411 over 60 e 49 cittadini nella fascia 12-59 inseriti nelle categorie di elevata fragilità. Le vaccinazioni verranno eseguite nei centri vaccinali di popolazione di Adria, presso la sala Caponnetto, a Trecenta, presso l’ospedale e nel capoluogo rodigino, presso gli spazi del Censer. Per motivi organizzativi, a partire da oggi, la sede del Centro Vaccinale di Popolazione del Censer è stata spostata dal padiglione B all’adiacente padiglione A. In un primo momento indirizzata alle persone over 80 e alle persone affette da elevata fragilità con più di 60 anni, dal 12 luglio la somministrazione è stata estesa e consigliata anche a tutti i cittadini over 60 e alle persone nella fascia di età 12-59 anni con elevata fragilità.