Occhiobello, rinnovato il gemellaggio con Renningen

Oggi cerimonia formale per la firma del patto e pranzo con la delegazione tedesca per consolidare il rapporto di scambio interculturale

Una delegazione tedesca a Occhiobello

Una delegazione tedesca a Occhiobello

Occhiobello, 24 settembre 2022 - A dieci anni dalla firma del patto di fratellanza con Renningen (Germania), i sindaci rinnoveranno l’impegno dei Comuni a proseguire sulla strada del gemellaggio. Ieri è arrivata Occhiobello una delegazione di 43 tedeschi, a cui si sono aggiunti otto francesi di Mennecy, per lo spirito di rete e reciprocità che in questi anni ha caratterizzato il gemellaggio fra Occhiobello e gli altri due Comuni esteri. Dopo l’accoglienza al centro Azzurro, le famiglie che hanno dato disponibilità, si occuperanno dell’ospitalità delle persone.

Stamatina al centro Arcobaleno, si è tenuta la cerimonia per il rinnovo della firma del patto di fratellanza a cui è seguito un pranzo al centro Azzurro e una visita. Nel pomeriggio, a San Benedetto Po, Comune nel mantovano, gemellato da giugno con Occhiobello. A San Benedetto Po, gli ospiti saranno attesi per una visita al complesso medievale Polironiano e per una cena con gli amministratori del luogo.

Domani, domenica 25 settembre, le delegazioni lasceranno Occhiobello e l’impegno sarà ritrovarsi nel 2023 a Renningen e a Mennecy per proseguire i contatti e i progetti in corso, mentre nella primavera 2023 a Occhiobello si celebreranno i 20 anni di gemellaggio con Mennecy. Provvedimenti di viabilità per sabato 24 settembre (ordinanza 87/2022). Dalle 9 alle 12 è istituito in via Lama, nei parcheggi a pettine collocati alla destra della corsia di percorrenza da via Buozzi a via Moretto, divieto di sosta con rimozione su tutti i 12 stalli di sosta a pettine, eccetto veicoli al servizio dell’iniziativa (eccetto lo stallo di sosta per disabili); dalle 11 alle 15 è istituito in via Roma, in prossimità del civico 3, divieto di sosta con rimozione su 4 stalli di sosta longitudinali, partendo dalla fine della zona di manovra dei bus tracciata a terra con striscia gialla a zig zag, eccetto veicoli al servizio dell’iniziativa.