Polesella, cantieri stradali al via: 80mila euro per riqualificare via Primo Maggio

Il lavoro avrà un costo di 80mila, tra fondi regionali e comunali. Attesa per i pareri dei nuovi ponti sullo scolo Poazzo

Un cantiere stradale

Un cantiere stradale

Polesella, 5 ottobre 2022 - Polesella: la strada di via 1° maggio sarà completamente rimessa a nuovo. Il Comune di Polesella attende da E-distribuzione le date previste per un cantiere di scavo e di posa dei cavidotti che dovranno interessare via I Maggio per partire poi con l’intervento di totale riasfaltatura dell’arteria che collega la stazione dei treni con il centro storico. Un progetto complessivo da 80mila euro, che ha visto la concessione di un contributo della Regione Veneto ammontante a 47.200 euro con la restante quota di 32.800 euro messa a disposizione dal Comune di Polesella con somme di bilancio comunale 2022/2024.

Sport all'aperto Occhiobello, ultima fase dei lavori in via King

L’intervento prevedrà la fresatura e lo smaltimento del materiale per 16mila euro l’adeguamento di chiusini e caditoie per 4mila euro, ricariche e pavimentazioni per 32mila euro, illuminazione per 3.500 euro e segnaletica per mille euro oltre ad altre opere in economia per 1.500 euro, per un totale di 58mila euro cui si sommano altre somme a disposizione. Sempre in via I maggio si attendono i pareri definitivi dalla Sovrintendenza di Verona per la sistemazione dei due ponti sul Poazzo e lo scolo Saline con 250mila euro già stanziati per la messa in sicurezza dei due manufatti che oggi rappresentano il principale collegamento con la stazione dei treni.

Nella nota della giunta comunale, il commento: “Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto richieste di chiarimenti da parte dei cittadini residenti rispetto agli interventi e, come detto, siamo in attesa di comunicazioni per partire con i lavori. Non possiamo asfaltare Via I Maggio prima che E-distribuzione effettui gli scavi e i pareri della Sovrintendenza sono vincolanti per i lavori sui ponti. Complessivamente, 330mila euro di risorse saranno investiti su questa importante arteria, a segnare l’attenzione costante dell’amministrazione comunale anche per le aree più periferiche del paese”.