Porto Viro: incendio in un’azienda agricola, grave un 55enne

L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale grandi ustioni di Padova, gravi le sue condizioni

il fumo nero nell'azienda agricola a Porto Viro

il fumo nero nell'azienda agricola a Porto Viro

Porto Viro, 15 giugno 2022 – Le fiamme sono state segnalate nelle prime ore di oggi pomeriggio, nella zona di Villaregia, territorio comunale di Porto Viro. Un grosso fumo nero si alzato verso il cielo, sul posto sono arrivati prontamente diverse autopompe dei vigli del fuoco dalle stazioni di Adria e Rovigo, le operazioni sono ancora in corso, complicate le operazioni di spegnimento. L’incendio, per cause che verranno accertate dai tecnici dei vigili del fuoco, ha appiccato in un’azienda agricola, purtroppo, un uomo 55enne di Porto Viro è rimasto ustionato.

Il personale sanitario del Suem118, dopo averlo stabilizzato e visto la gravità delle ustioni è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo ha riportato ustioni di terzo grado alle braccia e di primo grado alle gambe, visto la gravità è stato intubato e elitrasportato d’urgenza all’ospedale grandi ustioni di Padova. La prognosi è riservata.

Sul posto il Comando dei carabinieri e quello della polizia locale di Porto Viro, presente anche il neo sindaco Valeria Mantovan che spiega come: “Nel pomeriggio ha preso fuoco un’azienda agricola di Villareggia, sul posto i vigili del fuoco di Adria e Rovigo che sono intervenuti prontamente per domare l’incendio e che ringrazio. La nube di fumo si è spostata su Porto Viro ed eventuali detriti caduti dal cielo sono dovuti proprio alla furigine. Dopo alcune ore-precisa il sindaco Mantovan-l’incendio è sotto controllo, ma le fiamme e la nube andranno avanti ancora per qualche giorno. Purtroppo è rimasto gravemente ferito un 55 enne di Porto Viro che è stato trasportato d’ urgenza in elisoccorso e al quale facciamo i nostri migliori auguri di una pronta guarigione. Ringrazio i vigili del fuoco, il Comando dei carabinieri e quello della polizia locale di Porto Viro che sono ancora sul posto”.