Occhiobello: ripulite le scritte dai muri del palazzetto dello sport di via King

L'intervento a cura del Comune di Occhiobello, mentre nell’area esterna sabato 12 marzo i giovani del Consiglio comunale dei ragazzi rimetteranno a nuovo la ‘panchina rossa’

Le pareti della palestra di via King pulite

Le pareti della palestra di via King pulite

Occhiobello (Rovigo), 11 febbraio 2022 – Puliti in muri imbrattati nella palestra di via King e i giovani ritinteggiano la ‘panchina rossa’. L’amministrazione comunale ha provveduto nei giorni scorsi con un intervento finalizzato a tinteggiare parte delle pareti del palazzetto dello sport, imbrattati da scritte. Nel merito l’assessore ai lavori pubblici, Monica Viaro precisa come: “Ritengo che il mantenimento del decoro urbano sia una responsabilità di ogni cittadino e soprattutto sia una questione di educazione, di civiltà e rispetto nei confronti di tutti. Non dimentichiamo che esistono sanzioni per chi deturpa o imbratta il patrimonio. Questa amministrazione -prosegue Viaro- si sta impegnando per intervenire sulla qualità degli spazi pubblici, sulla loro vivibilità ma non è sufficiente se non ci impegniamo tutti e credo che più che mai sia necessaria una sinergia che consenta di agire in modo unitario. Faccio pertanto appello -conclude l’assessore Monica Viaro- a tutta la società civile, alle famiglie, alla scuola e all'intera comunità perché si possa fare squadra e venga assunta da tutti la responsabilità per migliorare il nostro paese”.

Sabato la panchina rossa sarà rimessa a nuovo 

Nell’area esterna di via King, inoltre, nella mattinata di sabato 12 marzo i giovani effettueranno una manutenzione della ‘panchina rossa’, simbolo delle azioni a contrasto della violenza sulle donne. L’assessore alla cultura Lorenza Bordin e l’assessore ai lavori pubblici Monica Viaro, assieme a parte del consiglio comunale dei ragazzi, rimetteranno a nuovo la panchina che fu collocata nel 2019 e che necessita di manutenzione e tinteggiatura. “La panchina venne posizionata in un luogo dove i giovani si ritrovano affinché suscitasse un interrogativo e una riflessione – spiega l’assessore Bordin -, oggi c’è bisogno di ripristinare il colore e il consiglio comunale dei giovani parteciperà a questo gesto di cura verso un bene simbolico che è giusto non sia trascurato ma mantenga il suo valore di richiamo a un problema dei nostri tempi”.