REDAZIONE ROVIGO

Porto Viro, incidente a catena sulla Romea. Coinvolta anche un'ambulanza

Il traffico si era fermato dopo l'incidente a catena che stamattina alle 8.30 aveva coinvolto due mezzi pesanti e tre auto. Uno dei feriti è grave

La statale sarà riaperta nel più breve tempo possibile (foto di repertorio)

Porto Viro (Rovigo), 27 agosto 2018 - A causa di un incidente stradale che, intorno alle 8.30, ha coinvolto due mezzi pesanti e tre autoveicoli era stata chiusa alla circolazione, in entrambe le direzioni, la strada statale 309 Romea, nel territorio comunale di Porto Viro. 

INCIDENTE ROMEA_33261321_143456
INCIDENTE ROMEA_33261321_143456

Intorno alle 13, poi, la viabilità è stata ripristinata in modo quasi completo, dopo che i carabinieri e la polzia locale sono giunti sul posto per accertare le cause del sinistro e gli operatori del 118 hanno soccorso i feriti. Contrariamente a quanto trapelato durante le prime fasi dei soccorsi, non vi è alcun ferito grave, nonostante la dinamica da sceneggiatura di un film d'azione.

Uno degli autocarri coinvolti, infatti, ne ha tamponato un altro che a sua volta ha tamponato un furgone, prima di fare un frontale con due auto che provenivano in senso contrario. Gli autocarri viaggiavano in direzione sud.

Anche un'ambulanza, poi, è rimasta implicata nel sinistro a catena, facendo un altro frontale, pochi minuti dopo le prime collisioni, con un'autovettura che stava invertendo il senso di marcia trovandosi incolonnata per l'incidente precedente.