Solidarietà, trova i soldi e li restituisce. Mantovan: "Porto Viro ha un cuore grande"

Un cittadino di Porto Virosi è ritrovato un portafogli nella cassetta delle lettere. Lo consegna alla polizia locale: trovato il proprietario. La sindaca Valeria Mantovan: “Un gesto nobile”

Portafoglio

Portafoglio

Porto Viro, 24 giugno 2022 - Un cittadino di Porto Viro ha ritrovato nella cassetta della posta di casa un portafoglio, contenente carte di credito e contanti. A quel punto contatta il comandante della Polizia Locale, vicecommissario Maurizio Finessi per poterli restituire al legittimo proprietario. Il personale del comando della polizia locale, dopo diverse ricerche ha rintracciato l’interessato in un comune turistico vicino. Si trattava di un cittadino straniero che aveva perso il proprio portafoglio dopo un prelievo ad un bancomat di Porto Viro.

Una volta completato le proceduta di accertamento e identificazione, è stato invitato al ritiro di quanto smarrito al comando di polizia locale. Il cittadino, che aveva ritrovato il portafoglio, non ha voluto alcun riconoscimento economico, malgrado gli spettasse per legge. Afferma la sindaca di Porto Viro, Valeria Mantovan: “Malgrado i brutti episodi di questi giorni, un gesto nobile ci rinfranca, il cuore di Porto Viro è grande, non solo nei piccoli gesti. Un grazie alla polizia locale ed al suo comandante e grande stima a questo nostro cittadino”.