Tentato duplice omicidio a Porto Viro: aggredisce ex datore di lavoro e soffoca la moglie

Arrestato un 51enne. La sindaca Valeria Mantovan: “La violenza, non è mai giustificabile"

Carabinieri, foto generica

Carabinieri, foto generica

Porto Viro, 20 giugno 2022 – Una mattina di pura follia, con doppia aggressione, arrestato un 51enne. Il fatto è stato segnalato verso le 10 nella strada antistante ad un locale del centro di Porto Viro. Un uomo di 51 anni del posto, nel corso di una animata discussione, con un suo ex datore di lavoro, un uomo 74enne sempre del posto, lo ha colpito violentemente facendolo cadere al suolo, per poi darsi alla fuga per le strade del paese. Una volta arrivato nella propria abitazione, ha iniziato a discutere anche con la moglie, afferrandola con le mani al collo stringendola forte fino a farle perdere i sensi.

Dopo l’aggressione compiuta in centro era partita la segnalazione alla locale stazione dei carabinieri, che sono prontamente intervenuti, riuscendo subito a localizzare l’uomo ed a bloccarlo all’interno della propria abitazione. Nella tarda mattinata, quindi, i carabinieri hanno provveduto ad arrestare in flagranza del reato per ‘duplice tentato omicidio’ il 51enne di Porto Viro. Le vittime della doppia aggressione sono state soccorse dal personale sanitario del Suem118.

Il 74enne è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Rovigo, la moglie non è in pericolo di vita, ma è stata trattenuta in osservazione. L’uomo arrestato è stato poi condotto al carcere di Rovigo. Una storia che ha sconvolto tutti in primis la sindaca Valeria Mantovan, che sul proprio profilo Facebook scrive: "La violenza a cui abbiamo assistito stamattina segna una delle pagine più tristi della storia di Porto Viro. Esprimo vicinanza a nome dell’intera amministrazione comunale alle due persone ferite che ora si trovano ricoverate e auspico che la giustizia faccia il suo corso. La violenza, non è mai giustificabile". Mario Tosatti