Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
5 feb 2022
lorenzo girelli
Spettacoli
5 feb 2022

FantaSanremo 2022, un successo che parte da Porto Sant'Elpidio

Nel 'covo' del gioco che ha stregato l'Italia e tanti concorrenti: oltre 500mila le squadre in competizione tra bonus e malus

5 feb 2022
lorenzo girelli
Spettacoli

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 5 febbraio 2022 - Si respira l'atmosfera delle grandi occasioni, e non potrebbe essere altrimenti visto l'incredibile riscontro mediatico ottenuto , nel sancta sanctorum del Fantasanremo , il bar Corva da Papalina di Porto Sant'Elpidio ( video ). I componenti della Fif (Federazione italiana Fantasanremo ) sono nelle loro postazioni davanti al maxischermo impegnati a passare al setaccio le esibizioni degli artisti in gara alla ricerca dei bonus e dei malus che, assieme alla classifica finale del Festival, saranno decisivi per decretare il cantante che trionferà nel Fantasanremo 2022 e, di conseguenza, le squadre vincenti fra le oltre 500mila che si sono iscritte al gioco.

Aggiornamento  Fantasanremo classifica, ecco chi ha vinto

Le prime emozioni forti della serata le ha regalate Rkomi che eseguendo il suo brano 'Insuperabile' ha regalato ai suoi supporter un ottimo bottino di punti ottenendo dei bonus importanti come quelli assegnati per la discesa in platea e il salto sul palco. Ancora meglio ha fatto Massimo Ranieri che al termine della sua 'Lettera di là del mare' ha detto la parola chiave del Fantasanremo, Papalina , regalando a chi lo ha scelto nella sua squadra ben 50 punti (100 nel caso sia stato nominato capitano).

Il clima è reso ancora più incandescente dal fatto che tre componenti della Fif, l'operatore video Alessandro Bravetti, il portavoce Giacomo Piccinini e, soprattutto, l'ormai mitico Papalina, Nicolò Peroni, il titolare del Bar Corva, casa del Fantasanremo, sono partiti in mattinata alla volta di Sanremo e la speranza dei ragazzi del Fantasanremo è che possa accadere l'inimmaginabile, almeno fino ad una settimana fa, la comparsa sul palco di Papalina.

"Non ci stiamo credendo, non sappiamo cosa sta succedendo ma siamo super felici - commentano i componenti della Fif -. Ogni piccola cosa che vediamo sul web, nei quotidiani, in televisione o ascoltiamo in radio sul Fantasanremo ci manda fuori di testa . E' faticoso, bisogna stare dietro a molte cose e di sicuro non eravamo pronti, anche numericamente, a fronteggiare un simile successo. Ma le cose sono andate alla grande e siamo entusiasti".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?