Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
20 giu 2022

Riviera romagnola, meta di Vip: ecco chi (e dove) ha fatto un salto al mare

Laura Pausini è arrivata in treno con la figlia Paola, a Longiano sono approdati Belen e Stefano De Martino, la Hunziker a Cervia con le figlie

20 giu 2022
maddalena de franchis
Spettacoli

Ravenna, 20 giugno 2022 - "Per la prima volta da quando è nata, io e Paola abbiamo fatto un viaggio da sole, in treno, verso la Romagna, con uno zaino e una borsetta. Abbiamo partecipato alla cresima di mio nipote Tommaso". È con queste parole, dense di tenerezza, che Laura Pausini ha raccontato ai circa 4 milioni di follower del suo profilo Instagram l’esperienza del primo viaggio in solitaria con la figlia Paola, di nove anni. "Poi abbiamo cenato sul prato su grandi tavoli di legno, sembrava di essere in un film!", ha proseguito. "Abbiamo scoperto assieme un nuovo aspetto della vita che io chiamo ‘normale’, perché, anche se può sembrarvi strano, noi viaggiamo sempre con tante persone al nostro fianco per via del mio mestiere". Un mestiere, quello di cantautrice nota e amata in tutto il mondo, capace di regalarle una vita fatta di impegni, concerti e tanti viaggi lavorativi in compagnia dello staff; questa volta, però, Laura e Paola si sono ritagliate una giornata tutta per loro, tra madre e figlia.

Michelle Hunziker salta sulla spiaggia con le sue figlie
Michelle Hunziker salta sulla spiaggia con le sue figlie


La diva di Solarolo non è l’unica celebrity ad aver preferito la Romagna per una fuga di inizio estate: hanno fatto la stessa scelta, lo scorso fine settimana, vari personaggi dello spettacolo e della tv. Tanto per cominciare, la ritrovata coppia Belen Rodriguez-Stefano De Martino: i due hanno soggiornato infatti a Ca’ Pellicciano, fastosa residenza con piscina sulle colline di Longiano, nell’entroterra cesenate. Nella stessa villa, la scorsa estate aveva trascorso una vacanza Barbara D’Urso, assieme a un gruppo di amici. È stata la stessa Belen a svelare ai follower i dettagli della villa, dall’immenso giardino (oltre 1000 metri quadrati) alle due terrazze panoramiche, la cui splendida vista spazia fino al mare. Per chi desiderasse concedersi lo stesso genere di vacanza, la prestigiosa struttura è in affitto su varie piattaforme web a partire da 4mila euro a settimana.


Dall’entroterra alle spiagge: Michelle Hunziker è a Cervia, nel cuore della Riviera, assieme alle figlie più piccole, Sole e Celeste, e alla madre Ineke. Tramite i social ha fatto sapere di aver visitato, nei giorni scorsi, le Saline, che ha definito ‘magiche’, esaltando peraltro il lavoro dei tanti volontari "che le mantengono vive e portano avanti la loro storia". In uno scatto più giocoso, invece, Michelle lancia il ‘mood’ dell’estate 2022: ‘Jump’, in inglese, ‘salta’. Nel post su Instagram si vedono infatti la conduttrice e le due figlie immortalate durante un salto sulla spiaggia cervese, tutto all’insegna del divertimento e della voglia di muoversi all’aria aperta.

Andrea Giuliacci ad Aquafan Riccione
Andrea Giuliacci ad Aquafan Riccione


In tempi in cui la meteorologia è – ahinoi – all’ordine del giorno, causa siccità ostinata e cambiamenti climatici ormai sotto gli occhi di tutti, proprio un meteorologo ha trascorso qualche giorno di meritato relax sui lidi di Riccione. Parliamo di Andrea Giuliacci, che ha portato i figli ai parchi di divertimenti Aquafan (‘qui si divertono un mondo’, ha detto) e Oltremare: due fiori all’occhiello dell’intrattenimento ‘made in Romagna’ per famiglie, bambini e adolescenti.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?