Susegana, ciclista di 67 anni trovato morto in un fosso: si è costituto il pirata della strada che l’ha urtato

Un 76enne si è autodenunciato per l’incidente di ieri a Sant’Anna a Colfosco dove l’automobilista non si è fermato a prestare soccorso

Ciclista cade e muore dopo l'urto di un'auto (foto d'archivio)

Ciclista cade e muore dopo l'urto di un'auto (foto d'archivio)

Susegana (Treviso), 1 febbraio 2024 – Si è costituito il pirata della strada che ieri pomeriggio, a Susegana, non si è fermato a prestare soccorso dopo aver urtato un ciclista che, cadendo, è morto. Un uomo di 76 anni di Sernaglia della Battaglia (Treviso) si è denunciato autonomamente alle forze dell'ordine locali, poche ore dopo, spiegando di essersi allontanato dal luogo dell'impatto perché colto da choc. Ora l’anziano è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso. La vittima è un 67enne di nazionalità marocchina del posto, trovato privo di vita sul fosso a lato della carreggiata.

Chi è la vittima

L’incidente è accaduto sulle strade trevigiane in località Sant’Anna a Colfosco di Susegana. Qui lungo la via Mercatelli è stato rinvenuto, supino senza vita a terra nel fosso, un uomo con la bicicletta. Il fatto segnalato verso le 15.30 con l’intervento del personale sanitario del Suem118, i quali nulla hanno potuto accertandone il decesso dell’uomo. Secondo le primissime ricostruzioni di alcune testimonianze, il ciclista avrebbe perso l’equilibrio perché urtato da un’auto in transito. A perdere la vita Mohamed Chahid, 67 anni residente sul posto. Fin da subito la polizia locale, intervenuta sul luogo dell’incidente, ha proceduto alle indagini sulla reale dinamica dell’incidente stradale mortale. Tutto questo fino all’autodenuncia del 76enne alla guida dell’auto.