Escursionista morto nel Vicentino. Stroncato da malore: è un 64enne di Bassano del Grappa

L'uomo è stato stroncato da un arresto cardiaco. I primi a cercare di rianimarlo sono stati due ciclisti. É successo vicino alla Malga Campo Mandriolo di Gallio

Squadre di soccorso dei vigili del fuoco

Squadre di soccorso dei vigili del fuoco

Vicenza, 14 agosto 2022 – Stroncato da un arresto cardiaco, un 64enne di Bassano del Grappa è morto durante un’escursione. Domenica tragica sulle valli del Vicentino, dove poco prima dell’ora id pranzo i soccorsi hanno tentato invano di salvare un un uomo, colpita da un malore su una strada bianca vicino alla Malga Campo Mandriolo a Gallio.

Padova, biker precipita nel bosco in Val di Sole: recuperato dall'elisoccorso

La chiamata di allarme è partita intorno alle 12.10, subito si è innescata la catena dei soccorsi per aiutare un uomo andato in arresto cardiaco, mentre faceva un'escursione. I pompieri di Asiago, che si trovavano sul posto per un precedente intervento di recupero di una mucca da un crepaccio, sono stati allertati da un passante che ha riferito di un uomo a terra a qualche centinaio di metri da un camion. La squadra, subito intervenuta, ha trovato l'uomo riverso a terra, che veniva massaggiato da due ciclisti.

Incidenti Dolomiti, escursionisti salvati nel Bellunese. Un 93enne colto da malore

I vigili del fuoco hanno subito dato il cambio ai due ciclisti continuando la rianimazione cardio polmonare, defibrillando più volte l'uomo fino all'arrivo dell'eliambulanza del 118 di Trento. I sanitari hanno proseguito il soccorso, purtroppo il medico ha dovuto dichiarare la morte dell'uomo.