Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
28 mar 2022

Veneto incendi boschivi, vasto rogo sull'Altopiano di Asiago 

Si sospetta il dolo, più focolai poco distanti l'uno dall'altro. Vigili del fuoco al lavoro in provincia di Vicenza. Chiusa strada regionale che collega Gallio con Foza

28 mar 2022
Incendi boschivi
Incendi boschivi
Incendi boschivi
Incendi boschivi

Vicenza, 28 marzo - Ancora fiamme in Veneto. Un incendio sta colpendo da stamane una vasta area boschiva dell'Altopiano di Asiago (Vicenza), nel comune di Foza, in contrada Tommasini. L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti attorno alle 10. Sul posto stanno lavorando numerose squadre dei vigili del fuoco di Asiago, Vicenza e Thiene, oltre ai volontari della Protezione civile.

Approfondisci:

Incendi in Veneto, il presidente Zaia dichiara lo stato di crisi sull'area del Longarone

La zona è molto impervia da raggiungere, per questo è stato chiesto l'intervento di velivoli per il lancio di acqua dall'alto. Il rogo potrebbe essere doloso. Indagini in corso da parte degli stessi pompieri e dei carabinieri di Asiago: l'atto doloso è ritenuto probabile per la presenza di almeno 3-4 focolai diversi, distanziati tra loro di alcune centinaia di metri. Per consentire le operazioni di spegnimento e per motivi di sicurezza è stata chiusa al traffico la strada regionale che collega Gallio con Foza. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?