Incendio sull'A4, bisarca avvolta dalle fiamme: distrutta con 8 auto a bordo

É successo nel Trevigiano, vicino al casello di Preganziol. Il mezzo è andato a fuoco mentre viaggiava: il conducente è riuscito ad accostare in una piazzola ed evitare la tragedia. Chiuso il passante di Mestre e un tratto di autostrada in direzione Milano

La bisarca e le auto distrutte dalle fiamme

La bisarca e le auto distrutte dalle fiamme

Treviso, 24 ottobre 2022 – Scoppia un incendio sull’A4, autostrada bloccata e mezzi distrutti nel rogo. Le fiamme hanno avvolto una bisarca che trasportava otto vetture: tutte distrutte nel rogo. Si è salvato il camionista, l’uomo è rimasto miracolosamente illeso. È successo poco dopo le 5 di questa mattina, tra lo svincolo trevigiano di Preganziol e quello di Martellago, nel Veneziano. Chiuso il passante di Mestre in direzione Milano, tra il bivio con la A57 a Venezia Est e il casello di Martellago-Scorzè.

La bisarca ha preso fuoco all'improvviso, il conducente è riuscito ad accostare il mezzo in una piazzola di sosta prima che le fiamme avvolgessero la motrice, il rimorchio e le otto vetture trasportate. L’uomo è sceso di corsa e si è salvato. I pompieri sono arrivati da Mestre e Treviso con due autopompe e due autobotti: ci sono voluti 14 vigili del fuoco per domare le fiamme e spegnere il devastante incendio con la schiuma.

Durante le operazioni di spegnimento il traffico è rimasto bloccato in direzione ovest. Le cause dell'incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto, la polizia stradale e il personale autostradale di Concessioni Autostradali Venete, coordinato dal Centro operativo di Mestre, in collaborazione con la concessionaria Autovie Venete. Le operazioni di completo spegnimento e raffreddamento del mezzo sono terminate alle 8 circa.